Sfrugugliando con shorewall  mi ritrovo con queste regole di INPUT:
Chain INPUT (policy DROP)
target     prot opt source               destination
ACCEPT     all  --  anywhere             anywhere
ppp0_in    all  --  anywhere             anywhere
common     all  --  anywhere             anywhere
LOG        all  --  anywhere             anywhere           LOG level info
prefix `Shorewall:INPUT:REJECT:'
reject     all  --  anywhere             anywhere

Ora, tenuto conto che la prima regola ad essere letta, se confermata,
neutralizza le successive, mi pare che shorewall permetta qualunque cosa in
entrata; la vedete anche voi cosė??
Se quello che penso č vero, dispiacerebbe a chi utilizza il suddetto,
controllare se anche il suo #iptables -L corrisponde al mio?
Vale.

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##