> Initializing USB controller    (usb-uhci)    OK
> Initializing USB controller    (usb-ubci)    Fallito
> Can't locate module usb-ubci
>
> Forse è quel modulo che mi manca?

Credo proprio di si.
Credo che potresti aggiungerlo come modulo (senza ricompilare il kernel,
intendo).
Strano che la mdk non l'abbia fatto da sola.

Sei sicuro che il tuo modulo si chiami usb-ubci? Ho cercato ricompliando il
kernel e non l'ho trovato, ho fatto ricerche su Internet e un modulo con
questo nome non esiste! La pagina http://www.linux-usb.org/devices.html mi
dà:
UHCI (usb-uhci)
 Working, mostly stable
Alternate UHCI (uhci)
 Working, mostly stable
OHCI (usb-ohci)
 Working, mostly stable
EHCI (ehci-hcd)

Ma di ubci neanche l'ombra!

Ti consiglio (tanto per fare una prova) di collegare la camera
a pc spento, quindi avviarlo e dal centro di controllo di kde vai su
"informazioni" - "dispositivi usb" (o qualcosa di simile - scusa non ho
kde installato sulla macchina da cui ti sto scrivendo) e vedi se ti
rileva il dispositivo. Per farti un esempio il mio dispositivo di
lettura di compact flash viene indicato come
"Sandisl_Imagemate_II_compact flash".

Il mio non viene visto e se viene visto (da usbview) mi dà: Unknown device
con una bella sfilza di dati che non comprendo e che mi permetto di inviarti
con mex privato. Se ci capisci tu... :-o

Ciao, RinoX

Rispondere a