Alle 01:52, giovedì 13 marzo 2003, Corrado ha scritto:
> OK, questa pare essere proprio una domanda da newbie :)
> Tempo fa usavo Firestarter, tutto sembrava funzionare a dovere...
> Ora però, sia con l'interfaccia integrata in Mandrake sia con Guarddog
> non riesco a fare in modo di avere il firewall alzato *e* poter
> regolarmente accedere al web e alla posta...
> Più precisamente: facendo per esempio il test su
> http://grc.com/x/ne.dll?rh1ck2l2
> in passato le porte risultavano "stealth"; ora, se attivo il firewall le
> porte relative all'accesso al web e ai serivizi email appaiono "closed";
> [...]
In modalità closed vuol dire che il firewall NON FUNZIONA, le porte sono state
chiuse dal sistema operativo (xè non utilizzate o dal livello di sicurezza).
Anch'io uso guarddog (v.2.0.0-2mdk, la successiva ha problemi).
Devi riconfigurare guarddog xè molto probabilmente sei stato troooooopo
permissivo.
bye.

Rispondere a