Alle 13:05, venerdì 14 marzo 2003, Paride Desimone ha scritto:

> Posta, posta pure. Preparati però poi ad essere subissato da moltissime
> domande, almeno da parte mia.
> Se lo posti veramente un ringraziamento in anticipo.
>
> Paride
Se proprio ti vuoi cimentare nell'utilizzo diretto delle regole di un
filtraggio di pacchetti, ti converrebbe imparare direttamente iptables:
introdotto con Linux 2.4 è stato riscritto ed è molto più potente. Il sistema
è definito 'Netfilter' ed il programma che definisce le regole si chiama
proprio iptables.
Per cominciare ti consiglierei un programma che, impostati dei parametri ad
'alto livello', sia lui ha creare le regole; così imparerai leggendo
/etc/rc.firewall le regole impartire. Un programma che mi piace per la sua
interfaccia grafica è, guardacaso, guarddog ;-)
bye.

Rispondere a