Il 13:44, venerdì 14 marzo 2003, francesco.melo ha scritto:
> io uso aviplay per gli avi , lui installa una serie infinita di codec
> win32 che poi vengono in parte riutilizzati da mplayer dopo che è
> avvenuto una specie di "gemellaggio" per evitare inutili ripetizioni
> nelle distro, nella nuova 9.1 aviplay è anche ufficialmente in distro,
> senza però i codec proprietari come quick .
Quando ho installato aviplay non si è portato dietro anche i codec per win,
quelli erano in un pacchetto a parte.

> Io per sapere che file siano cliccko col tasto destro , proprietà , e
> poi (sugli avi) trovo informazioni aggiuntive che mi dice con quale
> codec dovrei vederlo.
> diciamo che in generale uso per gli avi aviplayer per gli asf e wmv
> pure, per tutto il resto mplayer , per i real media  realplayer.

Che browser usi?
Con konqueror mi dice solo il formato non con la codifica, inoltre Konqueror
si fida dell'estensione mentre se uso i comando file le info non coicidono.
Aviplay va bene ma devo migliorare qualcosina nel suono visto che si sente
solo fruscio.

> Tornando a Xine credo che lui attinga alla dir win32  con i codec di
> aviplay, con l'aggiunta di codec suoi o di systema visto che è lo stesso
> core di noatun e kaboode o come si chiama lui :)
> gli wmv  mi funzionano bene :)))

Io con alcuni WMV ho avuto problemi.
Sai come si fa ad avere l'elenco dei codec riconosciuti così mi regolo.

> ciao
> francesco

Ciao, Germano

Rispondere a