Vincenzo Scaccia wrote:
> Cari ragazzi,
> volevo sapere se qualcuno sa la differenza sostanziale la tra la
> versione Red Hat 9.0 e la versione Mandrake 9.1.
<snip>

IMHO
Sono due distro simili.
Sono basate entrambe su pacchetti .rpm.
RH e' una softwarehose americana, mentre MDK e' europea (come SuSE) per la
precisone e' una distro francese.
Differenze macroscopiche (non me ne vogliano i puristi) non ne ho notate.
Sono entrambe due valide distro :-)
Se poi le utilizzi tramite la gui, ti accorgi della differenza solo dalla
diversa organizzazione dei programmi sul pulsante K (se usi Kde).
Per quanto riguarda l'installazione, anche RH e' estremamente semplice e non
dovrebbe creare alcun problema.
Per la stabilita' poi, a parte qualche applicativo che ogni tanto crasha *su
entrambe*, tutte e due le ritengo, IMHO, stabili ed affidabili :-))

Tieni presente pero' che adottando, o l'una o l'altra, avrai un SO
*decisamente* piu' affidabile e sicuro dell'ormai inflazionato e buggato mondo
win.

Molto sinteticamente, e' tutto :-)

Bye ;-)
Giovanni
P.S. Se vuoi "seminar zizzania", in qualsiasi ambiente Linuxiano, chiedi pure
... "Qual'e' la distro migliore di tutte?" :-@ ... e si scatenera' il putiferio :-p
--
(o<
//\ Membro del FoLug - http://folug.linux.it