Vincenzo Scaccia wrote:
> Cari ragazzi,
> volevo sapere se qualcuno sa la differenza sostanziale la tra la
> versione Red Hat 9.0 e la versione Mandrake 9.1.
> Sapevo una vecchia storia che poi non se è ancora valida.
> Le differenze principali tra le versioni di Mandrake e Red Hat è una
> maggior stabilità di Mandrake e una maggior facilità di Installazione di
> Mandrake.
> Me le confermate?
> Scusate se faccio tutte queste domande che posso sembrare stupide, ma
> purtroppo vengo dal mondo Microsoft e mi piacerebbe conoscere altre cose.
> [...]

A me piacciono entrambe anche se ci sono alcuni pregi e difetti che ho
personalmente riscontrato...
La Mdk è più user-friendly della RH e mi riconosce meglio le
periferiche, oddio, con quel meglio intendo "al primo colpo".
ES: Il modem la RH non lo riconosce di botto la MDK si, la rotellina
del mouse sotto RH non mi funziona, la Stampante non me la prende sub,
etc...etc... insomma piccole cosucce.
La RH invece, penso che abbia  una miglior gestione della memoria!
Ovvero, fermatemi se dico stronz... però ho installato la MDK 9.0 e
9.1 sul portatile AMD 1G, 128M RAM e a dire che è lenta è poco!!! Al
contrario, la RH 8.0 si comporta benissimo, sia con Gnome che con KDE,
sembra quasi di aver fatto un upgrade dell'hardware!!
Infatti sul portatile tengo la RH mentre sul desktop ho la MDK.
Tirando le somme cmq sono molto simili, forse anche perchè una è un
distaccamento dell'altra ?? ;)
Forse per un utente alle prime armi (come me) ti consiglio MDK, ovverò
come inizio scegliamo la strada semplice... poi sta a te! ;)
byebye by Davide

Rispondere a