Alle 22:55, giovedì 27 marzo 2003, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> sotto winzoz la normale manutenzione la facevo cancellando file tmp, chk,
>
> cache internet, pulizia di regedit con appositi programmi, e gli
> immancabili scandisk e defrag.
> sotto linux ho settato il boot d'avvio in modo che cancelli i file tmp e
> poi regolarmente quando
>  Mandrake Linux Security Team me lo segnala aggiorno il sistema.
>  è sufficiente questo ad avere un sistema in ordine oppure ci sono altri
> accorgimenti da adottare?
>  grazie a tutti coloro mi vorranno rispondere.
>  ciao.
>  keph.
Tieni sotto controllo anche i vari file di log, che hanno la tendenza ad
ingrossarsi, se non correttamente gestiti. Parti dalla configurazione di
syslog.conf (leggi il man), poi logrotate (il man pure lui).
Per la gestione dei file tmp guarda tmpwatch (man), ed il file di
configurazione di solito nelle dir di cron.
Vale.

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##
      "Fair is foul, and foul is fair"