Alle 09:41, venerdì 6 giugno 2003,  in merito a Re: [newbie-it] dmesg,
Eraser Head   ha scritto:

> Uhm... Il fatto che il mio kernel sia il 2.4.21-0.13mdk potrebbe
> quindi essere il problema? Se sì, cosa dovrei fare? Scaricarmi il
> nuovo kernel e ricompilarlo?

potrebbe essere un motivo...
quanto a ricompilarlo, non credo serva,
se mandrake rilascia i propri kernel con un modello simile a quello di
RH, dovrebbe bastare l'installazione del RPM per avere il nuovo,
unica accortezza (RH sovrascrive) non riavviare subito ma salvare il
vecchio kernel, i vecchi moduli e rimetterli a posto dopo
l'aggiornamento, e aggiungere a lilo il nuovo kernel, lasciando
comunque il vecchio,
considera che parlo comunque di (vecchie) RH, e l'aggiornamento di mdk
potrebbe essere completamente diverso,

quanto a ricompilare un 2.4.20 liscio,
credo sia la soluzione migliore, a meno di non avere necessità del
supporto dei dispositivi introdotti nel 21.mdk
sarà comunque necessario qualche aggiornamento dopo la ricompilazione,
ma solo di programmi marginali.
Credo sia un'esperienza da fare, considera che non è così difficoltosa
come sembra, e riciclando il config-2.4.21-0.13mdk come .config
tutto si risolve in pochi comandi...

> Ho notato che l'errore me lo dà appena dopo aver scritto:
>
> /dev/scsi/host0/bus0/target5/lun0: I/O error: dev 08:00, sector 0
>
> Esiste un modo per sapere a che dispositivo corrisponde questo
> /dev/scsi/host0/bus0/target5/lun0?

#cdrecord -scanbus
e vedi cosa hai attaccato alla catena 0 id 5

>    Chiara

- --

bye

miKe

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.20 @ hp  Xe3
R.U.#219755 -- S.R.U.#705 -- R.M.#110932