> Scusate se mi intrometto...ma anche io ho visto a volte messaggi firnati
> con firma digitale, e mi sono sempre chiesto come faccio a leggerli visto
> che la chiave pubblica per decrittare un crittogramma cifrato con chiave
> privata, io non ce l'ho e non l'ho nemmeno cercata....
>
> Grazie
ti posso rispondere anch'io i messaggi sono firmati vale a dire che tu li puoi
leggere perche sono in chiaro ma c'e' anche un file criptato allegato con
l'asc(la somma  dei byte) della mail. Quindi se il file file viene alterato
da lo si puo' verificare. La firma e' una protezione dalla manomissione.
Per criptare si usa un altra funzione.

Rispondere a