* Arwan ha scritto:
> ...nel mio HD di esempi su sendmail non c'e' traccia... il readme spiega
> come generarlo... cose che non ho nessuna intenzione di fare.

Non c'è bisogno di configurare niente per far funzioanare sendmail
in locale. La configurazione serviva solo per il problema del contenuto dell'
header from se ti ricordi, sendmail lo sostituiva con il nome del tuo
dominio locale ossia [EMAIL PROTECTED] Questo però è un problema che
si verifica con le mailing_list che effettuano il controllo del mittente
con i dati di registrazione (come newbie_it) per questo è importante che
nel header from della tua posta uscente sia presente il tuo indirizzo e-mail
d'iscrizione ma, se tu invii la posta agli amici non serve nessuna modifica
a sendmail, e poi a questo c'è un rimedio facile nell'utilizzo di sSMTP
al posto di sendmail per l'invio della posta. Quindi provvedi subito a
scaricartelo dalla rete, lo dovresti trovare facilmente con google, prenditi
l'ultima versione disponibile.
Quindi come vedi non devi rigenerare niente. Comunque sendmail purtroppo
ti serve come Delivery ed è necessario sempre anche se usi procmail.
Potresti ovviare sostituendo postfix al posto di sendmail. Ma non credo
che cambi qualcosa per quanto ti riguarda.
Quello che non capisco è il perchè syd che ha la tua stessa slack ha tutte
le informazioni che tu nella tua installazione non hai ? Che razza di slack
è la tua ? O che tipo di installazione hai effettuato che non c'è mai niente
di quello che ti si chiede ?

> Uh... btw... io ho impostato (come da manualetto di Antonecchia) i send-hook,
> ma col cavolo che funzionano! (oppure sono sempre io che non capisco?)

Lo vedi come sei fatta lascia stare gli hook...
Hai tante cose da sistemare ancora, solo a dopo le rifiniture, anche io
all'inizio un hook non mi funzionava, poi mi sono accorto e dopo parecchio che
avevo dimenticato un trattino '-' nel comando, tutti gli altri erano giusti
meno che quello e poi era pure l'ultimo nella lista degli hook in .muttrc.
Questa è la legge di Murphy e si vede che anche tu sei molto soggetta, questa
legge non guarda in faccia a nessuno  ;)

Ciao, Giuseppe.

--
GNU/Linux Powered
Red Hat 9 (Shrike) Kernel 2.4.20