Alle Sunday 08 June 2003 17:54, a proposito di Re: [newbie-it] sendmail
vanilia&cacao (e chissa' a cosa pensava veramente), syd ha scritto:

> Vediamo un po'.
> Io sendmail non l'ho ancora installato; nel cd d'installazione
> dovresti avere

Non ammazzatemi, l'ho trovato nel posto piu' avvio (e anche il rpimo dove
l'avevo ercato, ma non l'avevo visto... ancora mi chiedo perche' con find non
l'ho trovato)

> $> ls /mnt/cdrom/slackware/n | grep sendmail
>
> sendmail-8.12.8-i386-1.tgz

Questo non ce l'ho, almeno... find  /mnt/cdrom/ -name send* ha trovato solo il
secondo. Pero' mi pare che le cose vadano lo stesso.

> sendmail-cf-8.12.8-noarch-1.tgz
>
> Volendo usare la tecnica del file vanilla taroccato non dovresti aver
> bisogno del secondo pacchetto indicato.

Questa affermazione mi stravolge

> Nel primo, sbirciandoci
> dentro con mc, vedo questo file
>
> /usr/share/sendmail/linux.smtp.cf

Ho trovato un /etc/mail/sendmail.cf con scritto grande come una casa "non
modificare"; ovviamente l'ho modificato ed ovviamente mi pare funzioni.

> Dovrebbe essere questo il vanilla. In quella stessa dir ci sono altri
> file e principalmente c'e' un README; lo devi leggere
> necessariamente, sicuramente ci troverai scritto come nominare il
> file e dove metterlo.

Orpo, io avevo trovato un readme, ma c'erano le istruzioni per _generare_ il
send.cf, non per modificarlo... per questo ho usato il amnualetto di
Antonecchia (vedi ceh mi documento, eh?)

> Lo stesso pacchetto ti crea /etc/mail/sendmail.cf.new; probabilmente
> il vanilla taroccato lo dovrai sostituire a questo (ma questo non lo
> eliminare). Arwan.. leggi i readme e considera che io son rimasto a
> una vecchia release di sendmail quindi per ora (almeno fino a quando
> non trovo un po' di tempo per installarlo e configurarlo) posso
> seguirti solo a naso.

Uh, perche', che versione credi che io abbia?

Ma voi volete farmi impazzire...

--
Burp!
Arwan