Date: domenica 20 luglio 2003 12.33.56
Subject: Re: [newbie-it] ifup e ifdown solo da root?

> [...]
> a tutti gli user del tuo sistema locale).
> Una volta che il tutto funziona puoi evitare di specificare la relativa path se
> la aggiungi in .bash-profile. Allora č sufficiente scrivere da shell solo
> ifup ppp0 o ifdown ppp0 per connettere e disconnettere il tuo ISP.
> Potrai semplificare ancora creandoti inoltre due alias a questi comandi da
> inserire all'inizio in .bashrc.
> Quindi per connettere da shell pigiando solo il tasto
> $ u <invio>
> dovrai aggiungere in .bashrc la seguente riga:

Azz! Compl.. Giuseppe! Sempre Superdisponibile come al solito! :)
Come puoi vedere ti ha spegato tutto per filo e per segno cmq io ti
rispondo alla domanda che mi hai fatto "su in alto"...

No, Impostazioni di sistema non č nel centro di controllo, ma nel menų
della barra in basso a sinistra. Tanto per intenderci quel menų che in
Windozz č chiamato "Avvio" o "Start".
Il menų principale o come lo vuoi chiamare... Dentro lė cerca la voce
"Rete" che dovrebbe essere sotto "Impostazioni di Sistema".
Poi mi spiace ma di preciso non so dirti... non ho sottomano una
Madrakke per provare.
Oppure la soluzione di Giuseppe č valida ed intuitiva! Basta editare
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-ppp0 e settare USERCTL=yes !!
L'unico problema č che non so confermati se il percorso sia corretto...
Ora RH e Mdk non sono pių cosė simili come una volta.
Fammi sapere!!
Sciauuuuu by Davide

.

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
La nuova leggerezza di Samsonite. Scoprila, e una sorpresa ti aspetta!
Clicca qui

Rispondere a