Il dom, 2003-07-20 alle 12:36, kua79 ha scritto:

> No, Impostazioni di sistema non č nel centro di controllo, ma nel menų
> della barra in basso a sinistra. Tanto per intenderci quel menų che in
> Windozz č chiamato "Avvio" o "Start".
> Il menų principale o come lo vuoi chiamare... Dentro lė cerca la voce
> "Rete" che dovrebbe essere sotto "Impostazioni di Sistema".
> Poi mi spiace ma di preciso non so dirti... non ho sottomano una
> Madrakke per provare.

Temo che abbiano cambiato perchč non trovo niente di simile!

> Oppure la soluzione di Giuseppe č valida ed intuitiva! Basta editare
> /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-ppp0 e settare USERCTL=yes !!
> L'unico problema č che non so confermati se il percorso sia corretto...
> Ora RH e Mdk non sono pių cosė simili come una volta.

Meglio, cosė si č pių indipendenti dalla distribuzione usata!
Ho corretto come ha detto Giuseppe ed effettivamente č cambiato il
problema:

Failed to activate ppp0 with error 2

 che il man pppd dice essere:

An error was detected in processing the options given,  such  as two
mutually exclusive options being used.

Questo č il ifcfg-ppp0

DEVICE=ppp0
BOOTPROTO=none
ONBOOT=no
USERCTL=yes

Non so se centra ma in dev non ho nessun ppp0 ma un ppp e mettendo
quello lo script si avvia e si chiude senza dire nulla.

mentre il wvdial.conf

[Modem0]
        Modem = /dev/ttyS0
        Baud = 115200
        Init3 = AT M0 L0
        SetVolume = 0
        Dial Command = ATDT
        Init1 = ATZ
        FlowControl = CRTSCTS
[Dialer Defaults]
        Area Code = 12
        Username = xxx
        Password = xxxx
        Phone = 123456
        Dial Prefix = 0
        Stupid Mode = 1
        Inherits = Modem0

in /etc/ppp/peers trovo un ppp0:

connect "/usr/sbin/chat  -f /etc/sysconfig/network-scripts/chat-ppp0"

e chat-ppp0

'ABORT' 'BUSY'
'ABORT' 'ERROR'
'ABORT' 'NO CARRIER'
'ABORT' 'NO DIALTONE'
'ABORT' 'Invalid Login'
'ABORT' 'Login incorrect'
'' 'ATZ'
'OK' 'ATDT0123456'
'CONNECT' ''
'TIMEOUT' '5'
'~--' ''

forse /etc/ppp/options?:

lock
noauth
noipdefault
#usepeerdns (ho messo i DNS in resolv.conf)

Aggiungo che sto usando DEVFS, casomai fosse quello il problema. Scusate
il mare di informazioni ma non so cosa potrebbe servire.

Cos'altro potrebbe essere?
--
biss <[EMAIL PROTECTED]>

Rispondere a