Alle Sunday 03 August 2003 19:55,  in merito a [newbie-it] RISPOSTE A...
Masterizzatore montato in sola lettura !?!?!,  kua79   ha scritto:

> No ti sbagli, centra anche fstab!! In fstab ho toglievo l'opzione
> "ro" (read only) sostituendola con "rw" e cancellavo cd o
> masterizzavo iso da console tramire cdrecord

che non accede al mountpoint ma al dispositivo,
infatti indichi dev=x,y,z e non mnt=pincopallo...

poi, a voler essere precisi,
mi spieghi come sarebbe formattato un cd vergine?
come potresti montarlo??

e come potresti mai scrivere su un iso 9660 ??

il tuo problema non è nel montaggio, che _non_ fai prima di
masterizzare, ma da qualche altra parte,
forse i premessi dei disposiivi, forse l'emulazione scsi o qualche
libreria mancante ecc..

devi dirci l'errore che ottieni...

ti ripeto che montare un cd per scriverci, è possibile solo ricompilando
un kernel col supportoinscrittura per udf,
ma è tutta un'altra cosa, visto che il cd verrà trattato come un floppy
o uno zip, quindi non parli più di masterizzazione ma di scrittura

> In fstab ho...
> /dev/cdrom1   /mnt/CDRW      udf,iso9660 noauto,owner,kudzu 0 0

sul cd puoi mettere auto, il resto puoi condensarlo in un default,user
ma non c'entra nulla col problema

--
bye

miKe
Slackware 8.0 GNU/[EMAIL PROTECTED] 313T
R.U.#219755 SRU#755

Rispondere a