Alle 17:19, martedė 5 agosto 2003, carlo_canepa ha scritto:
> [...]
questa č la tua scheda audio.
viene riconosciuta come una Sound Blaster 'Creative ViBRA16X PnP'

> Capisco che č una bella mazzata di roba, ma io non sono in grado di
> capire se c'č il detect della scheda audio e quale č il
> problema!!!Ancora grazie a tutti

brutalmente, bastava lanciare "dmesg |less" e poi dare /audio
per andare diritti alle righe utili. Con un po' pių di esperienza
sapresti che gli isapnp-tools sono gli strumenti usati da Linux
(con la x finale, Linus č il tizio che l'ha inventato) per riconoscere
e configurare le schede pnp.

Con una scheda simile mi č sempre bastato il giochetto di
disabilitare  l'opzione pnp del bios.
I modi sono due:
- apri il BIOS (tenendo premuto il tasto canc all'accensione del PC)
e disabiliti l'opzione 'sistemi operativi che supportano pnp'
- con il centro di controllo kde vai nella sessione "avvio", configurazione
di lilo, e aggiungi nobiospnp tra le opzioni.
Equivalente alla seconda, apri il file /etc/lilo.conf e modifichi tutte le
righe del tipo
append="qualcosa" in
append="qualcosa nobiospnp"
esci dal file e lanci il comando "lilo". Ovviamente, devi farlo come root.

ciao, Andrea

Rispondere a