Alle 20:15, giovedì 7 agosto 2003, carlo_canepa ha scritto:
> Uh, allora credo che dal bios io debba toccare qualocosa su tutta la serie
> di irq nel menu di Pci congiguration che in manual hann0 tutte le opzioni
> di pnp/isa: che devo modificare per questa maledetta sound blaster?

No, da qualche parte tutti i BIOS che ho visto hanno una opzione
del tipo "sistemi che supportano PNP", basta metterla su no/off.
Windows non ne risente e per Linux è quello che serve.
Pasticciare con gli irq potrebbe essere rischioso, oltre che inutile.

> ...  Io non
> ne ho idea! Se entro nel centro di controllo mandrake per modificare avvio
> non capisco nulla di come fare.

Nel centro di controllo, avvio, c'è qualcosa di simile alla figura 10.4 in
http://doc.mandrakelinux.com/MandrakeLinux/90c/it/Starter.html/drakboot.html
nella 9.1 è un po' cambiata.
Scegli "configura", ti apparirà una schermata da cui puoi modificare le
singole voci presenti nel menu iniziale di boot. Scegli quella standard, che
di solito si chiama "linux" e modificane le opzioni.

> .....se cerco il file lilo.conf non lo trovo,
> quindi???AIUTO

Non c'è /etc/lilo.conf ?
Significa che durante l'installazione hai scelto grub come bootloader.
Devi apportare una modifica simile in /boot/grub/menu.lst.
In questo caso, la modifica ha subito effetto dal prossimo riavvio: non devi
lanciare "lilo" o altro per renderla effettiva.
Attento, comunque, che  sia menu.lst che lilo.conf possono essere modificati
solo da root.

ciao, Andrea

PS. ricordati che devi fare uno solo di questi interventi ;-)

Rispondere a