Alle 08:56, mercoledì 3 settembre 2003, Giorgio GUGLIELMONE ha scritto:
> Forse non mi sono spiegato bene nella scorsa e-mail.
> Il mio problema con la Mandrake 9.1 è che non riesco
> ad avere la videata di login dopo che ho fatto il
> logout, infatti ottengo come risultato lo stato di
> stand-bye del mio portatile ASUS L3540 (ossia tutto
> spento tranne il ventilatore di raffreddamento).
> Questo problema sembrerebbe un baco di Mandrake 9.1,
> in quanto che usando la distribuzione RedHat 9.0a
> questo non accade e quindi dopo il logout appare la
> videata di login (come tutti i sistemi Unix e Unix
> like fanno o dovrebbero fare).
> Qualcuno mi sa dire cosa devo fare ?

Vediamo un po' di capire cosa succede ...
Quando accendi il PC, entri in modalità grafica o console?
Se parti in modalità grafica entri direttamente come
"utente predefinito" o ti appare un  DM da cui scegliere
l'utente?
Quando fai logout, ti appare un menù in cui scegliere tra
"cambio utente", spegnimento" e "riavvio"?

Nell'ipotesi più probabile che parti con X più DisplayManager
e che fai un semplice "cambio utente",  prova a cambiare il DM.
Dal centro di controllo Mandrake, scegli la scheda avvio.
Lì c'è la possibilità di cambiare da mndk-kdm (o un nome
simile,  che a volte dà problemi) a kdm-base o gdm (che sono
più collaudati).

ciao, Andrea

Rispondere a