Andrea Celli ha scritto:

Alle 11:52, mercoledė 3 settembre 2003, Giorgio GUGLIELMONE ha scritto:

--- Andrea Celli <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

conviene sempre lasciare il dialogo aperto a tutti come vedi anch'io sto brancolando nel buio:
non ho mai visto un problema simile :-)

Sė, parto in modalitā grafica.

Mi appare la richiesta di Login grafico con indicati
gli attuali profili, ossia root e utente normale
(questo perchč ho abilitato la visualizzazione anche
di root, che per default Mandrake 9.1
nell'installazione nasconde)......

Quando fai logout, ti appare un menų in cui
scegliere tra "cambio utente", spegnimento" e

"riavvio"?

Sė, ed č proprio da qui in poi che ho il problema,
ossia quando mi appare il menų (che hai citato),
quindi scelgo la voce di menų "cambio utente" ma per
tutta risposta il mio portatile va in stand-bye (ossia
si spegne tutto tranne la ventola di raffreddamento) e
quindi mi vedo costretto a dover premere il pulsante
di spegnimento del portatile per spegnerlo
completamente (la ventola si ferma) e poi ripremere il
pulsante di accensione portatile. Cosė facendo
ovviamente parte il boot normale e quindi appare
ovviamente il Login grafico.

Hai provato a vedere cosa viene scritto nei messaggi di sistema?
In diretta, puoi lanciare come root il comando
"tail -f /var/log/messages" appena prima di fare logout.
In differita, al riavvio successivo apri il file /var/log/messages
e vedi cosa ha scritto prima del logout o, per non perderti
in quel file enorme, prova a dare tail -f /var/log/messages > messaggi
appena prima del logout. Non l'ho mai fatto, ma ad
occhio dovrebbe funzionare.

ciao, Andrea

Anche io ho lo stesso problema. HO scavalcato parzialmente il tutto eseguendo da console il comando "reboot" o "halt" e la macchina si spegne regolarmente.Chiaramente non ho risolto il problema, del quale vorrei capire il perché!!
Ciao, Totō

Rispondere a