* anna wrote:

> Se io cambio posizione al muttrc cosa devo andare a ritoccare perche'
> tutto funzioni?

Mutt quando viene aperto cerca il suo rc file seguendo quest'ordine:

1- ~/.muttrc
2- ~/.mutt/muttrc
3- /etc/Muttrc

Leggera' il primo che trova. L'ultimo file che ho indicato lo si usa
come configurazione system-wide (se avessi piu' utenti e volessi
usare la stessa configurazione per tutti userei questo file)
La posizione del system-wide rc file viene determinata nel momento
della compilazione di mutt; io, al ./configure, passai l'opzione
--sysconfdir=/usr/local/etc/mutt ed e' per questo che me lo ritrovo
proprio in quella dir (tutto cio' che compilo e che mi porto dietro
tra le varie release di slack lo infilo in /usr/local a cui,
naturalmente, ho dedicato un'apposita partizione del disco).

In ogni caso puoi dire a mutt di usare un determinato rc file,
posizionato in una parte qualsiasi del disco, semplicemente usando
l'opzione -F al momento della sua apertura. Con un alias poi diventa
tutto piu' facile.
Ad esempio io prima usavo

$> grep mutt ~/.bashrc
alias mu="mutt -F /home/syd/.mail/Mutt/muttrc"

L'opzione -F prevale su eventuali .muttrc nella tua home e anche sul
tuo rc system-wide.

L'unica accortezza che devi avere e' che tu abbia i permessi minimi
per leggere nella dir in cui infili il tuo rc file.

--
syd
-----

Rispondere a