Alle 10:33, sabato 11 ottobre 2003, enrico.alletto ha scritto:
> Il problema è che al momento dell'installazione Mandrake riconosce la mia
> scheda, ma io sono stato costretto a forzare il settaggio a Vesa standard
> perche altrimenti il monitor rimaneva completamente nero.
> Quindi non so che fare !?!

Non so se te l'ho già detto, ma hai controllato sul manuale del monitor le
frequenze (orizzontali e verticali) con cui può funzionare?
Se le trovi basta che vai in: /etc/X11/XF86Config4
che è il file di configurazione di X e sostituisci i valori giusti nella
sezione Section "Monitor".
Ad esempio, questa è la mia:

Section "Monitor"
    Identifier "monitor1"
    VendorName "Plug'n Play"
    ModelName "ADI ProVista E55"
    HorizSync 30-69
    VertRefresh 50-120

I valori vanno messi dove vedi "HoizSync" e "VertRefresh".
Non prendere ad esempio i miei che potrebbero, ovviamente, non andare bene.
Oppure puoi metterli direttamente in fase di installazione decidendo di
configurare manualmente il sistema grafico, quando te lo chiede.
L'importante è che riesci a trovare da qualche parte questi valori.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini - [EMAIL PROTECTED]
GNU/Linux 2.40.21 on Pentium III 866 Mhz

Rispondere a