Io con la Mandracchia 9.1 ho notato che rifacendo l'istallazzione del sistema
operativo senza formattare naturalmente la directory /var dove è contenuto i file
database di mysql alla ristallazione dei pacchetti sql
al linkaggio con il server apache php mysql o con mysqlcc o Qt develop mi dava il
fatidico errore di conessione al socket (ERROR 2002: Can't connect to local MySQL
server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) Ad occhio effettivamente lo da
quando il demone mysql è spento riavvio il server con /etc/init.d/mysql start poi
appena laciavo es una pagina php che aveva bisogno di mysql lui si arrestava. in
conclusione senza sapere sinceramente che facevo ho salvato i database e poi ho
cancellato il file /var/lock/subsys/mysql in quanto avevo notato di non avere i
permessi giusti (era lukkato).
E magia il demone mysql si è riavviato ed adesso funziona.

Rispondere a