On Thu, 9 Oct 2003, kudega wrote:

> Sto cercando di installare MySQL per poi interfacciarlo con i
> programmini che faccio con Kylix solo che quando da shell digito
> "mysql" mi appare...
>
> ERROR 2002: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/
> lib/mysql/mysql.sock' (2)

MySQL l'ho installato tantissimo tempo fa, quindi non mi ricordo poi
benissimo. Mi ricordo però che c'erano alcune cose da fare dopo
l'installazione dell'rpm...
Con tutta probabilità penso che il problema stia nel fatto che prima di
lanciare "mysql" devi lanciare lo script "mysql_install_db", che
inizializza le tabelle dei permessi e fa partire il server:
http://www.mysql.com/doc/en/Post-installation.html

Se questo passo l'avevi già fatto (così come tutti gli altri passi
descritti nell'accurata documentazione sul sito di mysql), allora non sono
in grado di aiutarti.
L'unico consiglio che ti posso dare è di vedere come si comporta webmin
nell'apposita pagina del server (e se non sai cos'è webmin è molto male e
devi chiedermi subito spiegazioni! =)

Spero che i miei consigli ti siano di aiuto! =)

   Chiara

--
Back form all the architects
Who find their rowers leaning