Purtroppo io non posso aiutarti, ma ho un problema simile, magari chi può
aiutare te può aiutare anche me.
E' due giorni che sto tentando di installare e avviare mysql su una mandrake
linux, e nonostante abbia seguito dritte e consigli a destra e
sinistra(manuali compresi), non riesco a farlo. Procedo così:
decomprimo il sorgente con tar xfvz mysql[version].tar.gz; controllo che il
gruppo myql e utente mysql siano presenti con groupadd mysql e useradd -g
mysql mysq, su entrambi i comandi la shell mi dice che sono presenti;entro
nella directory creata e gli dò ./configure
--prefix=/usr/local/mysql;compilo con make; installo con make install. Sin
qui sembra tutto regolare. Poi cerco di avviare il server con
/usr/local/mysql/bin/safe_mysqld --user=mysql &
al che mi dice touch:creazione di 'usr/local/va/locahost.localdomain.err':No
such file or directory
Starting mysqld daemon with databases from /usr/local/mysql/vararrivo sino a
/usr/mysql/bin/safe_mysqld & mi rende [1] 21224 [EMAIL PROTECTED] mysql] #
Starting mysqld daemon with databases fron /usr/local/mysql/var  mysqld
ended. E allora che faccio?
A questo punto io non ci capisco una mazza e non so come andare
avanti....premesso che uso linux da pochissimo tempo e per me è tutta una
novità, premesso che sto imparando php mysql ecc, secondo il manuale che sto
usando a questo punto dovrebbe apparirmi su shell mysql con una riga di
benevenuto e potrei iniziare a creare un database. Nulla di ciò avviene,
qualcuno mi può aiutare?Io non riesco a d andare avanti, e altrimenti devo
prendere tutto e cercare di installarlo e configurarlo su windows (e non lo
volevo fare...)E l'ultima della serie è che non mi si avvia nemmeno più
apache perché dice allo start start che Cannot load
/usr/local/apache/libexec/libphp4.so into server:libmysqlclient.so.14:cannot
open shared object file:No such file or directory
=1 manicomio dove non ci capisco davvero + nulla!!!