-----Messaggio originale-----
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED] conto di Massimo Mele
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2003 15.34
A: [EMAIL PROTECTED]
Oggetto: Re: [newbie-it] help me again

>in mod testo devo digirae xf86cinfig ?

Sì. Quando si piazza in modalità testo dopo l'errore, dovrebbe indicarti il
tipo di stop di XFree
A quel punto (come root) digiti xf86config, e procedi con la configurazione.
Quando arrivi alla sezione video gli indichi una MGA o una VGA/SVGA, gli fai
creare/sovrascrivere il file XF86config, digiti startx per avviare il
serverX. Se si pianta ancora, prova a rinominare il file come quello
indicato nella descrizione dell'errore (per me era XF86Config-4, non so se è
sempre quello), e di nuovo startx. Una volta entrato in KDE configuri tutto
per benino...