Salve a tutti,
ho abbattuto la mia linubox con MDK in una maniera degna di un
deficiente, ho fatto una nuova partizione ext3 per installare un altro
SO, solo che poi invece che riavviare con il CD di boot ho riavviato il
PC normalmente e ho fatto partire MDK, meccanicamente.
Risultato: all'avvio appare:
Mounting root filesystem with flags noatime

VFS: Can't find ext3 filesystem on dev ide0(3,7)
mount error 22 mounting ext3 flags noatime
well, retrying without the option flags

ripete 2 volte queste righe in maniera pressappoco uguale, prova a
montare il filesystem in read-only

quindi il messaggio pił terrificante:
kernel panic: no init found try passing init= option to kernel

Quindi:
prima di tutto ho installato l'altro SO di modo da dare un senso a
quella partizione Ext3 che avevo creato.

Ora vorrei ripristinare MDK,
direte voi: ce l'hai il floppy di boot con l'immagine del kernel per il
recupero? NO
ma posso accedere ai file di MDK da una Suse Live che funziona alla
grande, se si trattasse di ripristinare alcuni valori nei files che
operano nella fase doi boot del SO.

Grazie
Alfredo

Rispondere a