Alle 09:28, venerdì 14 novembre 2003, Enrico Piccinini ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Grazie per i preziosi consigli sul networking e smb.
>
> Ora che la rete sembra funzionare, devo tentare di far lavorare una
> stampante HP DesingJet 100 che, neanche a farlo a posta, è una (se non
> l'unica) stampante dell'HP non annoverata nella lista di linuxprinting.
> C'è qualcuno che ha fatto delle prove e sa se c'è qualche driver
> compatibile tra quelli disponibili per la famiglia designjet?
>
> Avrei anche bisogno di sapere se esiste un qualche programmino per fare
> disegni (anche semplici), tipo autocad e che produca in uscita dei file
> [...]

In realtà il panorama non è proprio confortante. Di semplice c'è solo qcad,
che sarebbe un discreto piccolo cad 2d, ma produce un formato dxf che non è
proprio compatibile con gli altri. Se i disegni sono proprio semplici e hanno
linee diritte può anche andare. Poi ci sono dei cad probabilmente molto
buoni, ma sono a pagamento (linuxcad, varicad).
Se i disegni che devi fare non sono proprio tecnici non disdegnare open
office, che è molto più potente di quanto sembri a prima vista, anche se non
ha un formato di esportazione dxf (però ha altri formati di grafica
vettoriale).
Ciao
   Giorgio
P.S. Se scopri qualcos'altro e mi informi, mi faresti un piacere :-)
"Rieccomi qui e nei miei veri panni:
capitano Pinky Pack delle guardie reali
di PINGUNIA!"
da "Topolino e l'ultraghiaccio"