Il giorno mer, 06/05/2009 alle 17.06 +0200, Pierangelo Masarati ha
scritto:

> Il rootdn di cosa?  Il rootdn e' rootdn per un database specifico, il
> root DSE non ha un rootdn.  Prova a vedere che cosa dicono i log di "-d
> acl".
>
> Ciao, p.
>

> Ing. Pierangelo Masarati
> OpenLDAP Core Team
>
> SysNet s.r.l.
> via Dossi, 8 - 27100 Pavia - ITALIA
> http://www.sys-net.it
> -----------------------------------
> Office:  +39 02 23998309
> Mobile:  +39 333 4963172
> Fax:     +39 0382 476497
> Email:   a...@sys-net.it
> [...]
Si, ho detto la cavolata.
Comunque grazie all'impostazione del debuglevel a acl ho scoperto quali
sono le regole che mi creano il problema:
access to *
     by peername.ip=192.168.1.0%255.255.255.0 break
     by peername.ip=0.0.0.0%0.0.0.0 ssf=128 break
     by peername.ip=0.0.0.0%0.0.0.0 stop
     by * break
Queste regole erano state impostate grazie ad un suggerimento richiesto
in questa ML:
http://www.sys-net.it/pipermail/openldap/2007-September/000736.html
Servivano per imporre la cifratura per le connessioni in arrivo
dall'interfaccia pubblica.

Mi ricordo che qualcosa relativamente alle ACL era cambiato ma adesso
non riesco a trovare più quell'informazione mi sapete fornire qualche
indicazione?

Grazie

--
Michele Codutti
Centro Servizi Informatici e Telematici (CSIT)
e-mail: michele.codutti at uniud.it