Michele Codutti wrote:

Comunque grazie all'impostazione del debuglevel a acl ho scoperto quali
sono le regole che mi creano il problema:
access to *
     by peername.ip=192.168.1.0%255.255.255.0 break
     by peername.ip=0.0.0.0%0.0.0.0 ssf=128 break
     by peername.ip=0.0.0.0%0.0.0.0 stop
     by * break
Queste regole erano state impostate grazie ad un suggerimento richiesto
in questa ML:
http://www.sys-net.it/pipermail/openldap/2007-September/000736.html
Servivano per imporre la cifratura per le connessioni in arrivo
dall'interfaccia pubblica.

Mi ricordo che qualcosa relativamente alle ACL era cambiato ma adesso
non riesco a trovare piĆ¹ quell'informazione mi sapete fornire qualche
indicazione?

Se non sbaglio, quello che essenzialmente e' cambiato e' che mentre prima in assenza di ACL globali per l'accesso a dati globali come rootDSE e affini venivano usate le ACL del primo database, ora non piu'.

Ciao, p.

Ing. Pierangelo Masarati
OpenLDAP Core Team

SysNet s.r.l.