Ciao a tutti,
premetto che ho una software stack vecchia (un giorno migreremo, ma al momento
tant'e'): plone 2.1.4, zope 2.8.5 e python 2.3.5

Da un paio di giorni ho un problema con il refresh di un prodotto (almeno ho
verificato solo con quello). Una form da un controller page template chiama
uno script di validazione che a sua volta chiama un metodo importato.

Il problema e' che, se riavvio zope funziona, ma appena faccio un refresh del
prodotto (sto sviluppando nuove funzionalita') mi da l'errore:

  File "Script (Python)", line 27, in validate_message_edit
  File "/scs/app/zopeinstance/Products/CMFBoard/utils.py", line 189, in
forum_html_tidy
TypeError: 'NoneType' object is not callable

Per farlo funzionare devo riavviare zope, e' come se perdesse il riferimento
al metodo che importa.

Per chi lo conoscesse, il prodotto in questione e' CMFBoard (vecchio si e non
piu' mantenuto, ma che funziona(va) bene, con un sacco di funzionalita' e che
ormai uso da anni), il form che scatena l'eccezione e' il
forum_add_topic_form, da cui selezionando "preview" viene invocato il
validatore validate_message_edit.vpy, che fallisce nella chiamata:
errors, output, errordata = context.cbForum_html_tidy(unicode(text, charset))

dove cbForum_html_tidy e' un riferimento al metodo forum_html_tidy importato
dal modulo utils di CMFBoard.

Grazie,
ciao.

--
| Francesco Benincasa - http://ciccio2000.altervista.org/
| EcoSCIENZE Societa' Cooperativa - http://www.ecoscienze.org/
| Ingegneria Senza Frontiere Bologna - http://isf.ing.unibo.it/
| Bologna Free Software Forum - http://www.bfsf.it/
****
S'e' mai visto un sistema operativo serio dove per fare lo shutdown devi
cliccare su "Avvio"???