Premetto che non ho mai usato Plone e lo conosco solo per "fama".
Vorrei sapere se sia possibile, senza dover sviluppare codice ad-hoc, usare
Plone come catalogo di servizi offerti da server interni. Immagino che non
sia possibile, almeno con Plone "di fabbrica", ma quali strade potrebbero
essere percorse per farlo, senza dover scalare la lunga strada dello
sviluppo su Zope?

La necessità è di avere un catalogo di servizi gestito con un solido sistema
di ACL e in questo Plone eccelle.

Grazie per le informazioni che potrete darmi,
Giovanni