Ho installato OO 4.1.1 in due diverse distribuzioni di Linux, OpenMandriva 2014.0 e Linux Mint 17.
Ho provato le funzioni principali e non ho rilevato problemi.

Rimane il vecchio problema di incompatibilità con LibreOffice. Le "desktop integrations" non si installano con un errore molto simile in entrambe le distribuzioni. Questo è il messaggio in OpenMandriva:

"/Installazione fallita: file /usr/bin/soffice from install of openoffice4.1-mandriva-menus-4.1-9764.noarch conflicts with file from package libreoffice-common-4.2.3-2.x86_64/"

Con questa limitazione non è possibile mantenere installati entrambi i programmi (OO e LO) oppure uno dei due non ha le voci del menù create automaticamente. Dato che LO è installato di default in molte distribuzioni forse converrebbe che OO provasse a risolvere il problema favorendo così la diffusione del programma.

Rispondere a