var ha scritto:
Ciao e grazie per aver partecipato alla discussione.

Figurati, per me è un piacere poter dare il mio (piccolo) contribuito. :)

Come si sarà capito da questo thread, buttarsi a capofitto su una
piattaforma del tutto nuova, è quasi un azzardo.

L'azzardo a cosa sarebbe dovuto? Quali sono i motivi che vi tengono
vincolati alla configurazione che attualmente si trova alla base di
python.it?

Semplicemente il fatto che il sito esiste già.
Tutti i documenti che sono presenti ora andrebbero riscritti.

Siamo sicuri che saremo in grado di farlo?

Su python.org hanno molta più gente a disposizione, eppure, a quanto ho capito, hanno sempre fatto molta attenzione alla retro compatibilità tra i vari strumenti usati (ht2html, pyramid e il sistema attuale che non so se abbia un nome).

Il motivo per cui python.it si è insabbiato è che io non ho nessuna
intenzione di fare tutto da solo, perchè è una fatica non indifferente.

Smetterai di fare tutto da solo quando deciderete di fare uso di
strumenti che consentano collaborazioni e apporti più immediati e
diretti.

Ci sono già, vanno solo migliorati.
Ho chiesto diverse volte in questa mailing list una mano a migliorare il software scritto, ma solo un paio di persone mi hanno veramente aiutato.

Tutti i membri della comunità devono fare qualcosa.

Leggi sopra.

Qui credo che sbagli.
Nella struttura attuale si tratta di avere accesso ad un repository
Subversion e modificare delle pagine in XHTML o in reStructuredText.

Un utente che usa Python, *dovrebbe* conoscere questi strumenti.

Dovrebbe, ma non è matematico. Un utente di python.it, non
necessariamente skillato a livelli alti, potrebbe voler scrivere un
wiki su come personalizzare l'installazione di Python sotto Windows
(esempio banale, non me ne vogliate): verosimilmente, la cosa gli
potrebbe essere impedita dalla condizione organizzativa attuale (il
server SVN potrebbe essere di criptica gestione per l'utente).

Parli di wiki.
Ma il wiki è una cosa diversa da un CMS, e su python.it ho fatto mettere Trac.

> [...]
Saluti  Manlio Perillo

Saluti  Manlio Perillo