Intendevo dire che ritengo che il tuo suggerimento sia il più corretto,
ossia che si debba usare:
[Inverte il verso di una line string invertendo l'ordine dei sui vertici]
sia perchè si usa il termine "verso" invece che il termine "direzione", sia
perchè si fa riferimento all'ordine (seriale) dei vertici (e che secondo me
è il nocciolo della questione)