---
strategie per la comunicazione indipendente
http://www.rekombinant.org/media-activism
---

Sbancor Parvus <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

> [...]
> non rompete i c.....
> Stalinisti, hitleriti, anti-antipsichiatri e filo BR hanno incominciato a
> strillare come pazzi.
> Morale, da una settimana il newswire è riutilizzabile e i "rompic..." sono
> ridotti a livello fisiologico (bassissimo).
> Vedere la cosa in diretta è stato entusiasmante. Non so ancora quali
> conseguenze la cosa avrà e forse non so neanche come giudicarla. Sul momento
> però sembrava la "colonna Durruti"... Insomma è nata una nuova politica del
> cyberspazio con censure dal basso? Il dibattito è aperto

-----
caro il mio sbancor,siccome io non sono un censore nè tantomeno un
rompicoglioni vorrei invitarti a riflettere su un paio di concetti che tanto
esplicitamente hai espresso nella mail di cui sopra.
innanzitutto vorrei soffermarmi sull'appartenenza ad indymedia.chi e come
decide chi è di indymedia e chi non lo è?non si è indymedia ma si fa
indymedia,attraverso il metodo che preferisco,"dal
basso",agendo,informando,informando e informando
["Gli hacker hanno continuato indomiti il loro lavoro di
> "censura dal basso", non sensa aver rimorsi di coscienza a hackerare Indy,
> ma lucidamente spietati"]
eh??????hacker?hackerare indymedia?rimorso?sono tra quegli "hacker" che hanno
censurato alcuni post non perchè mi andava ma perchè la policy di indymedia è
ferrea:no ai sesismi,fascismi,razzismi.non bisogna certo essere hacker per
nascondere un post che inneggia allo stalinismo o al fascismo o è solo pieno
di insulti.questo lavoro è fatto dagli amministratori,ovvero coloro i quali si
danno un gran da fare per far andare avanti il sito.ti inviterei a postare
questa tua mail piena di "concetti confusi" nella mailing list di indymedia
italia,così chi si muove all'interno di indy da molto più tempo di me e con
molta più professionalità,potrà risponderti in maniera esauriente e
chiarificatrice su tutti questi dubbi sulla "censura dal basso" come l'hai
chiamata

saluti dubbiosi
rinhello

Rekombinant   http://www.rekombinant.org