Re: [utenti] Oracle <-> OpenOff ice.org == sarà fondazione?

2009-04-29 Per discussione Davide Dozza

Davide Prina ha scritto:

--- Mer 29/4/09, Davide Dozza ha scritto:


Davide Prina wrote:

sembra che Oracle sia intenzionata a sganciare OOo
rilasciando il suo sviluppo/mantenimento ad una fondazione
indipendente.



La notizia sarebbe una bomba. Potresti cortesemente postare
la citazione di dove l'hai letta?


il link lo avevo già messo, è questo:

http://tech.slashdot.org/article.pl?sid=09/04/28/1639201&from=rss


Adesso è chiaro. Si tratta ancora di speranza. Chissà

Davide




-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



[utenti] VAriabile di pagina Re: [utenti] mayday mayday

2009-04-29 Per discussione Antonio Oliveri
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Lavoro con mac e neo/openoffice, ultime release.
Ho un grandissimo problema, nei documenti su cui lavoro (dei modelli
.ott autocostruiti) nel piè di pagina sono inseriti i seguenti dati:
*[campo utente]*Volume 01 di 13 Pagina nr. *[Numero di pagina] * di
*[Statistiche]*
Foglio progressivo nr.*[Imposta variabile di pagina][Mostra variabile
di pagina]* di 1200.
Fino ad oggi ha sempre funzionato tutto, si parla di diverse centinaia
di pagine per volume, oggi aggiornando i campi, mi assegna un valroe
di variabile di pagina sballato, in media di 20 pagine.
Guardando tutte le pagine è evidente che in alcuni piè di pagina il
valore non si aggiorna e la cosa non varia nemmeno se reimposto
totalmente i valori.
Avete suggerimenti? In questo momento sto lavorando su 13 volumi di
circa 1200 pagine di totale, ma appena finisco questo ne devo fare uno
con valori attorno a 2 pagine, immaginatevi come grido.

Grazie
Antonio

P.S. Ho anche visto alcuni vecchi documenti basati sugli stessi
modelli, in cui sono certissimo che questa impostazioni hanno
funzionato e anche lì c'è lo stesso problema.


Guido (email.it) ha scritto:
> Antonio Oliveri ha scritto:
>> ..
>> Guardando tutte le pagine è evidente che in alcuni piè di pagina il
>> valore non si aggiorna e la cosa non varia nemmeno se reimposto
>> totalmente i valori.
>> 
>>  
> (Per cortesia modifica il titolo del thread in modo che chi lo legge
> sia già indirizzato al tipo di problema che hai...)
>
> Solitamente la variazione nei piè di pagina sorgono quando utilizzo
> diversi modelli di pagina nel documento.
> Fai una verifica su questo aspetto
> ciao
> g
>
>
> -
> To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
> For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org
>
>
P.S.  I documenti sono composti in modo abbastanza schematica, e cioè
due tipologie di pagina, la prima copertina la seconda il testo. Altra
cosa da segnalare, è che con le vecchie versioni, ad esempio la 2.4
gli stessi documenti funzionano, o almeno sembra.
Grazie
Antonio

-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.9 (Darwin)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org
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=YGVz
-END PGP SIGNATURE-


-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



Re: [utenti] Oracle <-> OpenOffice.org == sarà fondazione?

2009-04-29 Per discussione Davide Prina

--- Mar 28/4/09, M. Manca ha scritto:

> Davide Prina ha scritto:

>> Bisogna ricordarsi anche che Sun aveva firmato con
>> microsoft un patto che permetteva a quest'ultima di
>> rientrare in qualsiasi processo al posto di Sun stessa in
>> cui l'oggetto del contendere fosse stato OOo. Questa
>> mossa farebbe decadere questa spada di Damocle.

> Scusa, per pura curiosità... potresti spiegare meglio il
> concetto?

qualche anno fa Sun aveva firmato un accordo con microsoft, un patto di non 
"belligeranza" sul fronte dei brevetti software, di java, ... 
microsoft versava nelle casse di Sun un bel po' di soldi e tra le varie 
clausole ce ne erano alcune che escludevano OOo da qualsiasi protezione di 
questo accordo ed in più davano la facoltà a microsoft di subentrare in 
qualsiasi processo, in cui l'oggetto del contendere era OOo, al posto di Sun.

Ciao
Davide

Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org: 
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook




-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



Re: [utenti] Condividere le estensioni fra più ute nti linux.

2009-04-29 Per discussione Davide Prina

--- Mer 29/4/09, Paolo Mantovani ha scritto:

> Davide Prina ha scritto:
>> --- Mar 28/4/09, Renato Ferrari ha scritto:
>>> Il 28 aprile 2009, Gianni Caldonazzi ha scritto:

 Sto usando due utenti su di una stessa
 macchina Ubuntu 8.10 con OpenOffice 2.4, su User1 ho installato
 alcune estensioni e vorrei vederle anche su User2 però senza doverle
 reinstallare.

>>> non vorrei dire sciocchezze, ma se installi le
>>> estensioni da root, dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti

>> prima di tutto da root non si dovrebbe mai eseguire un
>> programma come OOo, 

> Non si tratta di eseguire openoffice:
> Il gestore delle extension è un programma a linea di
> comando che si chiama unopkg e si trova nella cartella di
> installazioen di OOo nella sotto-cartella program

non sapevo o probabilmente non mi ricordavo più di questa possibilità. Però 
nella risposta non era indicato come installare queste estensioni e penso che 
un utente normale pensi all'installazione da OOo ed in questo caso penso che 
l'installazione sia locale per il solo root.
 
>> Poi ragionando: OOo crea i dati per l'utente,
>> estensioni comprese, nella directory ~/.openoffice.org 

> Giusto, ma esiste anche un livello superiore, infatti le
> extension condivise (shared) non sono installate nella home
> di nessun utente, ne tantomeno nella directory
> dell'utente root
> 
> Le extension shared vengono infatti installate nella
> cartella di installazione di ooo, ad esempio, nel mio caso
> (ubuntu 8.10 - ooo3.0.1) si trovano qui:
> /opt/openoffice.org3/share/uno_packages/cache/uno_packages

penso che questo sia errato. Da quello che capisco OOo è stato preso dai 
repository di Ubuntu e quindi il percorso indicato non è affatto corretto.
Non so quale sia il percorso corretto, forse è questo (per Debian Squeeze 
GNU/Linux e OOo 3.0.1):

$ apt-file search uno_packages   
openoffice.org-common: /usr/lib/openoffice/share/uno_packages/cache

> Tipicamente in un installazione di ooo "pulita"
> in questa cartella si trovano le extension dei dizionari
> installati.

non su Debian e penso neppure su Ubuntu.

Ciao
Davide

Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org: 
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook




-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



Re: [utenti] Oracle <-> OpenOffice.org == sarà fondazione?

2009-04-29 Per discussione Davide Prina

--- Mer 29/4/09, Davide Dozza ha scritto:

> Davide Prina wrote:
>> sembra che Oracle sia intenzionata a sganciare OOo
>> rilasciando il suo sviluppo/mantenimento ad una fondazione
>> indipendente.

> La notizia sarebbe una bomba. Potresti cortesemente postare
> la citazione di dove l'hai letta?

il link lo avevo già messo, è questo:

http://tech.slashdot.org/article.pl?sid=09/04/28/1639201&from=rss

Ciao
Davide

Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org: 
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook




-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



[utenti] R: Database hsqldb

2009-04-29 Per discussione Claudio Iatomasi
Ciao in tabella è definito come data standard nel form di inserimento uso
dei combo data in cui l'utente può usare un piccolo calendario per
l'inserimento delle date niente di speciale... almeno credo. Mi è capitato
la prima volta quando ho importato una tabella da calc dove c'erano appunto
delle date di scadenza, poi più in là ho visto l'errore e dal form ho
riassegnato tutte le date e sembrava tutto ok poi col tempo cioè nel giro di
un mese perché l'varato circa un mese fa questo database collegato tramite
basic ad un foglio di calc ho notato di nuovo lo stesso errore su date
immesse posteriormente all'errore già avvenuto, questo mi sembra tutto.
Grazie della pronta risposta :)

-Messaggio originale-
Da: Tina Guaitani [mailto:t...@guaitani.name] 
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 19.11
A: Claudio Iatomasi; 'Lista Utenti OOO'
Oggetto: Re: Database hsqldb

No, non mi è mai capitato una cosa del genere.
Puoi essere più preciso? Che tipo di data? In un form? Come l'hai definita 
in tabella?
Buona serata
Tina

- Original Message - 
From: "Claudio Iatomasi" 
To: "'Tina Guaitani'" ; "'Lista Utenti OOO'" 

Sent: Wednesday, April 29, 2009 6:03 PM
Subject: R: Database hsqldb


Ciao sul pc stamattina ho disinstallato lo switchboard ed in più un
estensione che avevo creato per lanciare un form menù tipo macro autoexec di
access, perché da come da te riferito l'estensione prendeva troppe risorse
alla stregua dello switchboard, quindi ho iniziato a reinserire i dati e
sembra che non mi abbia dato problemi domani cmq visto che dovrò cmq
inserire altri dati ti farò sapere con più precisione. Un'altra domanda a te
è capitato di inserire una data e vedere dopo alcuni giorni che la data è
andata indietro di 2 giorni:
esempio inserisco 28/04/2009 ed il giorno dopo avere 26/04/2009. Alla
prossima e grazie

-Messaggio originale-
Da: Tina Guaitani [mailto:t...@guaitani.name]
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 8.39
A: Claudio Iatomasi; 'Lista Utenti OOO'
Oggetto: Re: Database hsqldb

Da quanto mi dici ritengo sia proprio lo switchboard il problema.
Mi raccomando: disinstallalo non disattivarlo semplicemente e per maggior
sicurezza, dopo la disinstallazione riavvia il pc.
Se il problema fosse un altro, fammelo sapere per cortesia. Grazie mille.
Buona giornata.

- Original Message - 
From: "Claudio Iatomasi" 
To: "'Tina Guaitani'" ; "'Lista Utenti OOO'"

Sent: Tuesday, April 28, 2009 10:00 PM
Subject: R: Database hsqldb


Grazie :-) effettivamente l'estensione è installata proverò domani stesso il
tuo consiglio, anche se una volta mi è successo che cercando di scrivere e
col risultato di non inserire nulla ho chiuso base riavviato il pc ed in
chiusura era bloccato il servizio DDE. Spero che la soluzione sia quella da
te proposta grazie ancora.

-Messaggio originale-
Da: Tina Guaitani [mailto:t...@guaitani.name]
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 19.10
A: Lista Utenti OOO
Oggetto: R: Database hsqldb

Ciao a tutti, sono nuova di questa mailing list.
Avrei una risposta al quesito di cui sotto, ma non conosco le modalita' per
generarla.
Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie mille
Nel frattempo rispondo a Claudio Iatomasi.
Anche a me è capitato quanto riporti nella tua mail.
Ho scoperto che il problema risiedeva nell'utilizzo dell'estensione
switchboard (gestione dei menu).
Tale estensione "assorbe" parecchie risorse/memoria del sistema e il data
base automaticamente si pone nello stato di sola lettura.
Disinstallata l'estensione di cui sopra tutto ha ripreso a funzionare ed ho
potuto aggiungere moltissimi altri record senza nessun problema.
Se non hai installato l'estensione switchboard, cerca di capire cosa ti
manda il data base in sola lettura confrontando la tua attuale
situazione con quella precedente il problema.
Spero di esserti stata utile.
Tina

Claudio Iatomasi wrote:
Ciao a tutti
Ho un quesito da porvi, ho realizzato un database nativo di OpenOffice;
premetto che uso OpenOffice.org 3.0.1, Windows xp pro sp3 e Java 1.6.0.13,
con tabelle e maschere di inserimento dati, alcune volte mi capita che
inserendo i dati questi non vengano inseriti nelle relative tabelle; anche
se in un primo momento navigando tramite la barra di navigazione formulario
i dati sembrano presenti almeno all'interno della maschera di inserimento,
una volta salvato i dati chiuso il database e poi riaperto il database non
riportasse i dati pocanzi inseriti. Se qualcuno si è trovato nella stessa
situazione oppure ha trovato la soluzione a questo problema, ogni
suggerimento sarà gradito.






Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com 
Versione: 8.5.287 / Database dei virus: 270.12.7/2085 -  Data di rilascio:
04/28/09 18:02:00



-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



[utenti] Re: Database hsqldb

2009-04-29 Per discussione Tina Guaitani

No, non mi è mai capitato una cosa del genere.
Puoi essere più preciso? Che tipo di data? In un form? Come l'hai definita 
in tabella?

Buona serata
Tina

- Original Message - 
From: "Claudio Iatomasi" 
To: "'Tina Guaitani'" ; "'Lista Utenti OOO'" 


Sent: Wednesday, April 29, 2009 6:03 PM
Subject: R: Database hsqldb


Ciao sul pc stamattina ho disinstallato lo switchboard ed in più un
estensione che avevo creato per lanciare un form menù tipo macro autoexec di
access, perché da come da te riferito l'estensione prendeva troppe risorse
alla stregua dello switchboard, quindi ho iniziato a reinserire i dati e
sembra che non mi abbia dato problemi domani cmq visto che dovrò cmq
inserire altri dati ti farò sapere con più precisione. Un'altra domanda a te
è capitato di inserire una data e vedere dopo alcuni giorni che la data è
andata indietro di 2 giorni:
esempio inserisco 28/04/2009 ed il giorno dopo avere 26/04/2009. Alla
prossima e grazie

-Messaggio originale-
Da: Tina Guaitani [mailto:t...@guaitani.name]
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 8.39
A: Claudio Iatomasi; 'Lista Utenti OOO'
Oggetto: Re: Database hsqldb

Da quanto mi dici ritengo sia proprio lo switchboard il problema.
Mi raccomando: disinstallalo non disattivarlo semplicemente e per maggior
sicurezza, dopo la disinstallazione riavvia il pc.
Se il problema fosse un altro, fammelo sapere per cortesia. Grazie mille.
Buona giornata.

- Original Message - 
From: "Claudio Iatomasi" 

To: "'Tina Guaitani'" ; "'Lista Utenti OOO'"

Sent: Tuesday, April 28, 2009 10:00 PM
Subject: R: Database hsqldb


Grazie :-) effettivamente l'estensione è installata proverò domani stesso il
tuo consiglio, anche se una volta mi è successo che cercando di scrivere e
col risultato di non inserire nulla ho chiuso base riavviato il pc ed in
chiusura era bloccato il servizio DDE. Spero che la soluzione sia quella da
te proposta grazie ancora.

-Messaggio originale-
Da: Tina Guaitani [mailto:t...@guaitani.name]
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 19.10
A: Lista Utenti OOO
Oggetto: R: Database hsqldb

Ciao a tutti, sono nuova di questa mailing list.
Avrei una risposta al quesito di cui sotto, ma non conosco le modalita' per
generarla.
Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie mille
Nel frattempo rispondo a Claudio Iatomasi.
Anche a me è capitato quanto riporti nella tua mail.
Ho scoperto che il problema risiedeva nell'utilizzo dell'estensione
switchboard (gestione dei menu).
Tale estensione "assorbe" parecchie risorse/memoria del sistema e il data
base automaticamente si pone nello stato di sola lettura.
Disinstallata l'estensione di cui sopra tutto ha ripreso a funzionare ed ho
potuto aggiungere moltissimi altri record senza nessun problema.
Se non hai installato l'estensione switchboard, cerca di capire cosa ti
manda il data base in sola lettura confrontando la tua attuale
situazione con quella precedente il problema.
Spero di esserti stata utile.
Tina

Claudio Iatomasi wrote:
Ciao a tutti
Ho un quesito da porvi, ho realizzato un database nativo di OpenOffice;
premetto che uso OpenOffice.org 3.0.1, Windows xp pro sp3 e Java 1.6.0.13,
con tabelle e maschere di inserimento dati, alcune volte mi capita che
inserendo i dati questi non vengano inseriti nelle relative tabelle; anche
se in un primo momento navigando tramite la barra di navigazione formulario
i dati sembrano presenti almeno all'interno della maschera di inserimento,
una volta salvato i dati chiuso il database e poi riaperto il database non
riportasse i dati pocanzi inseriti. Se qualcuno si è trovato nella stessa
situazione oppure ha trovato la soluzione a questo problema, ogni
suggerimento sarà gradito.







-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



[utenti] R: Database hsqldb

2009-04-29 Per discussione Claudio Iatomasi
Ciao sul pc stamattina ho disinstallato lo switchboard ed in più un
estensione che avevo creato per lanciare un form menù tipo macro autoexec di
access, perché da come da te riferito l'estensione prendeva troppe risorse
alla stregua dello switchboard, quindi ho iniziato a reinserire i dati e
sembra che non mi abbia dato problemi domani cmq visto che dovrò cmq
inserire altri dati ti farò sapere con più precisione. Un'altra domanda a te
è capitato di inserire una data e vedere dopo alcuni giorni che la data è
andata indietro di 2 giorni:
esempio inserisco 28/04/2009 ed il giorno dopo avere 26/04/2009. Alla
prossima e grazie

-Messaggio originale-
Da: Tina Guaitani [mailto:t...@guaitani.name] 
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 8.39
A: Claudio Iatomasi; 'Lista Utenti OOO'
Oggetto: Re: Database hsqldb

Da quanto mi dici ritengo sia proprio lo switchboard il problema.
Mi raccomando: disinstallalo non disattivarlo semplicemente e per maggior 
sicurezza, dopo la disinstallazione riavvia il pc.
Se il problema fosse un altro, fammelo sapere per cortesia. Grazie mille.
Buona giornata.

- Original Message - 
From: "Claudio Iatomasi" 
To: "'Tina Guaitani'" ; "'Lista Utenti OOO'" 

Sent: Tuesday, April 28, 2009 10:00 PM
Subject: R: Database hsqldb


Grazie :-) effettivamente l'estensione è installata proverò domani stesso il
tuo consiglio, anche se una volta mi è successo che cercando di scrivere e
col risultato di non inserire nulla ho chiuso base riavviato il pc ed in
chiusura era bloccato il servizio DDE. Spero che la soluzione sia quella da
te proposta grazie ancora.

-Messaggio originale-
Da: Tina Guaitani [mailto:t...@guaitani.name]
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 19.10
A: Lista Utenti OOO
Oggetto: R: Database hsqldb

Ciao a tutti, sono nuova di questa mailing list.
Avrei una risposta al quesito di cui sotto, ma non conosco le modalita' per
generarla.
Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie mille
Nel frattempo rispondo a Claudio Iatomasi.
Anche a me è capitato quanto riporti nella tua mail.
Ho scoperto che il problema risiedeva nell'utilizzo dell'estensione
switchboard (gestione dei menu).
Tale estensione "assorbe" parecchie risorse/memoria del sistema e il data
base automaticamente si pone nello stato di sola lettura.
Disinstallata l'estensione di cui sopra tutto ha ripreso a funzionare ed ho
potuto aggiungere moltissimi altri record senza nessun problema.
Se non hai installato l'estensione switchboard, cerca di capire cosa ti
manda il data base in sola lettura confrontando la tua attuale
situazione con quella precedente il problema.
Spero di esserti stata utile.
Tina

Claudio Iatomasi wrote:
Ciao a tutti
Ho un quesito da porvi, ho realizzato un database nativo di OpenOffice;
premetto che uso OpenOffice.org 3.0.1, Windows xp pro sp3 e Java 1.6.0.13,
con tabelle e maschere di inserimento dati, alcune volte mi capita che
inserendo i dati questi non vengano inseriti nelle relative tabelle; anche
se in un primo momento navigando tramite la barra di navigazione formulario
i dati sembrano presenti almeno all'interno della maschera di inserimento,
una volta salvato i dati chiuso il database e poi riaperto il database non
riportasse i dati pocanzi inseriti. Se qualcuno si è trovato nella stessa
situazione oppure ha trovato la soluzione a questo problema, ogni
suggerimento sarà gradito.






-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



Re: [utenti] Oracle <-> OpenOff ice.org == sarà fondazione?

2009-04-29 Per discussione Davide Dozza
Davide Prina wrote:
> sembra che Oracle sia intenzionata a sganciare OOo rilasciando il suo 
> sviluppo/mantenimento ad una fondazione indipendente. Questa era la soluzione 
> richiesta/prospettata già da tempo da molte delle persone che partecipano 
> attivamente allo sviluppo/supporto di OOo e che non sono dipendenti Sun.
> 

La notizia sarebbe una bomba. Potresti cortesemente postare la citazione
di dove l'hai letta?

Davide




signature.asc
Description: OpenPGP digital signature


Re: [utenti] mayday mayday

2009-04-29 Per discussione Guido (email.it)

Antonio Oliveri ha scritto:

..
Guardando tutte le pagine è evidente che in alcuni piè di pagina il
valore non si aggiorna e la cosa non varia nemmeno se reimposto
totalmente i valori.

  
(Per cortesia modifica il titolo del thread in modo che chi lo legge sia 
già indirizzato al tipo di problema che hai...)


Solitamente la variazione nei piè di pagina sorgono quando utilizzo 
diversi modelli di pagina nel documento.

Fai una verifica su questo aspetto
ciao
g


-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



[utenti] mayday mayday

2009-04-29 Per discussione Antonio Oliveri
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1

Lavoro con mac e neo/openoffice, ultime release.
Ho un grandissimo problema, nei documenti su cui lavoro (dei modelli
.ott autocostruiti) nel piè di pagina sono inseriti i seguenti dati:
*[campo utente]*Volume 01 di 13 Pagina nr. *[Numero di pagina] * di
*[Statistiche]*
Foglio progressivo nr.*[Imposta variabile di pagina][Mostra variabile
di pagina]* di 1200.
Fino ad oggi ha sempre funzionato tutto, si parla di diverse centinaia
di pagine per volume, oggi aggiornando i campi, mi assegna un valroe
di variabile di pagina sballato, in media di 20 pagine.
Guardando tutte le pagine è evidente che in alcuni piè di pagina il
valore non si aggiorna e la cosa non varia nemmeno se reimposto
totalmente i valori.
Avete suggerimenti? In questo momento sto lavorando su 13 volumi di
circa 1200 pagine di totale, ma appena finisco questo ne devo fare uno
con valori attorno a 2 pagine, immaginatevi come grido.

Grazie
Antonio

P.S. Ho anche visto alcuni vecchi documenti basati sugli stessi
modelli, in cui sono certissimo che questa impostazioni hanno
funzionato e anche lì c'è lo stesso problema.
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.9 (Darwin)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org
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=3Pxb
-END PGP SIGNATURE-


-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org



RE: [utenti] Date nei grafici

2009-04-29 Per discussione keyopen k

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Questa mattina ho provato con il tipo di grafico a dispersione ed in questo 
modo funziona, però spero che per ogni tipo di grafico si possa selezionare che 
le categorie sono di tipo data in modo da avere un numero maggiore di tipologie 
di grafici.

Ciao
keyopen


> Date: Tue, 28 Apr 2009 11:34:09 +0200
> From: cammi...@unitus.it
> To: utenti@it.openoffice.org
> Subject: Re: [utenti] Date nei grafici
> 
> G. M. ha scritto:
> > Buongiorno a tutti.
> > Sto usando Calc per calcolare i consumi della mia auto a metano. In pratica 
> > sto effettuando una raccolta dati in cui i campi principali sono la data, 
> > il kilometraggio, il prezzo ed il costo unitario dai quali ricavo dei campi 
> > calcolati che mi dicono, volta per volta, i consumi km/kg e km/€.
> > Poi ho fatto un grafico in cui metto sull'asse orizzontale le date e su 
> > quello verticale metto questi 2 valori.
> > Purtroppo le date non vengono gestite correttamente in quanto vengono poste 
> > tutte alla stessa distanza come delle categorie qualunque, mnentre ad, es 
> > se fra un rifornimento e l'altro passa una volta 3 giorni ed un'altra una 
> > settimana, mi aspetto che i punti siano distanziati con le proporzioni di 3 
> > e 7 unità come fa correttamente Excell.
> >
> > Volevo allora chiedere come era possibile fare per ottenere questo 
> > risultato e se questa anomalia sui grafici con date è già stata segnalata e 
> > quando sarà risolta. Eventualmente, come si fa a segnalarla?
> >
> > Grazie
> > Keyopen
> >
> > _
> > È arrivato il nuovo Messenger! Provalo subito
> > http://clk.atdmt.com/GBL/go/140630370/direct/01/
> >   
> come tipo di grafico devi usare quello a dispersione
> 
> -
> To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
> For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org
> 

_
Le più cercate della settimana?
http://clk.atdmt.com/GBL/go/140630368/direct/01/