François Lacombe wrote:
For electricity, we do have power=cable_distribution_cabinet but IMHO it's
definitely to specific.
It would be replaced by man_made=street_cabinet +
street_cabinet=power_distribution (+ operator=* + ref=* if applicable)
Sounds a very reasonable expansion allowing finer
Well, the proposal has been created and hosted on this page :
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Street_cabinet
It's obviously a draft yet, many elements are missing.
I will ask @tagging a few more additional tags.
Thank you for your feedbacks and feel free to use Talk page.
Hej,
Som led i en opdatering af vores cykelkort baseret på OSM, kunne vi godt tænke
os at vise S-tog og Metro stationer. Det lader dog ikke til at stationer er
tagget med dette. Nogle har railway=subway, men dette anvendes jo også andre
steder end i København, så det kan ikke helt bruges.
For some types of cabinet there’s already tags available, e.g.:
Traffic counter:
man_made=monitoring_station + monitoring:traffic=*
Air quality monitoring:
man_made=monitoring_station + monitoring:air_quality=*
Cheers,
Gregory
From: François Lacombe
Well, I'll update my definition of street_cabinet and thank you to notice
me those existing tags.
A street cabinet concerned by the proposal differs from a monitoring
station :
- Monitoring station is only functional without taking size in account.
You can't going into a cabinet, it's only a rack
Just for a info, the people on the talk-gb list have noticed a number of
edits upgrading unfinished motorways to constructed status. The same
user has made similar edits in Australia, the most recent of which is:
http://www.openstreetmap.org/changeset/20479197
Are these valid (i.e. have
Shepparton bypass is still at the proposed stage according to Vicroads.
http://www.vicroads.vic.gov.au/Home/RoadProjects/PlanningAndProposals/Regional/GoulburnValleyHighwayShepparton.htm
On Tue, Feb 11, 2014 at 2:03 AM, SomeoneElse li...@mail.atownsend.org.ukwrote:
Just for a info, the people
And going through his other edits, the Western Highway around Ballarat
needs to be reverted to construction.
Clearly he has no idea what he is doing here.
On Tue, Feb 11, 2014 at 7:47 AM, Leon Kernan lker...@gmail.com wrote:
Shepparton bypass is still at the proposed stage according to
Sorry guys, another one.
This change is just pure vandalism. He's created non-existent freeways and
roads around Ballarat.
http://www.openstreetmap.org/changeset/20425446
On Tue, Feb 11, 2014 at 7:50 AM, Leon Kernan lker...@gmail.com wrote:
And going through his other edits, the Western
Leon Kernan wrote:
Sorry guys, another one.
This change is just pure vandalism. He's created non-existent
freeways and roads around Ballarat.
http://www.openstreetmap.org/changeset/20425446
Has anyone got any idea about the NSW ones such as:
Hi all
I am not of great help here as it is all out of Queensland, but has
anyone written to ask them to justify their edits? It would at least
make them know we are keeping an eye on them, and if it is purely
sneaky vandalism, scare them off.
Cheers, and good spotting!
chtfn
On Tue 11
Its touched on in the Vandalism Wiki but not referred to the DWG page but
if there is not a suitable response then bringing it to the attention of
the Data Working Group for user blocking is the next step I guess.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Data_working_group#User_Blocks
It suggest
On 11 Feb 2014, at 2:03 am, SomeoneElse li...@mail.atownsend.org.uk wrote:
Just for a info, the people on the talk-gb list have noticed a number of
edits upgrading unfinished motorways to constructed status. The same user
has made similar edits in Australia, the most recent of which is:
Concordo com o Roger e o Fernando.
Em 10 de fevereiro de 2014 01:14, Fernando Trebien
fernando.treb...@gmail.com escreveu:
Se a suspeita for grave (ex. cópia de dados com copyright) e a pessoa não
me responde em 1 semana, eu reverto. Não é tão grave reverter porque a
própria reversão pode
Concordo com o Fernando, a reversão pode ser revertida facilmente se
necessário.
[]s
Em 10/02/2014 01:14, Fernando Trebien fernando.treb...@gmail.com
escreveu:
Se a suspeita for grave (ex. cópia de dados com copyright) e a pessoa não
me responde em 1 semana, eu reverto. Não é tão grave
Acho (mas não tenho certeza absoluta, não testei) que access=no vai fazer a
renderização (no Mapnik, pelo menos) ficar diferente, com um pontilhado
vermelho, tipo access=private. Vale testar.
Ficaria então:
access=no
psv=yes
taxi=yes
bus=yes
foot=yes (se não tiver calçada mapeada separadamente,
Pessoal,
De vez em quando passam por aqui e pelas minhas conversas particulares
algumas opiniões interessantes sobre o jeito que o OSM funciona. São
opiniões sobre o que poderia ser diferente pra evitar um problema ou
pra se mapear algo adequadamente. Pra não perdê-las em meio a tantas
discussões
Bem, se a Wikipédia não traduz e diz que é algo distinto, acho que
cuisine=churrasco seria aceitável.
Me parece que o modo de preparar a carne e os pratos está mais próxima de
barbecue do que de steak house. Então, também daria pra marcar com
cuisine=barbecue. A vantagem de fazer assim é evitar
A precedência das tags é bem como o Arlindo e o Nelson apontaram. Você
usa access=no pra dizer que ninguém pode passar, e depois usa as
demais tags com *=yes pra listar as exceções. Acho sempre importante
lembrar dos pedestres e dos ciclistas, entre outras coisas essa
informação é usada pro
Copiei pra lista então.
Complicado não é, o problema é que a volatilidade da informação
geraria um grande número de changesets e isso seria mais um peso na
base de dados do OSM, que foi feita pra armazenar informação menos
mutável. Seriam 4 vezes ao ano se só você estivesse editando, mas no
2014-02-10 10:29 GMT-02:00 John Packer john.pack...@gmail.com:
A minha impressão é que realmente ref é a etiqueta adequada, mas a
visualização do mapa fica bem inadequada...
Como as ruas são designadas nas leis municipais? Tem essa informação?
___
Aliás, aqui no Rio iremos passar em breve por situação semelhante. A
Avenida Rio Branco, via tradicional do Centro da cidade (que hoje é
highway=primary) será fechada a automóveis e motos particulares. Pretendo
só adicionar as tags de restrição (access=no e exceções) sem no entanto
rebaixar a
Acho que seja melhor utilizar a tag barbecue já existente.
Procurem barbecue no Google Images que vocês verão que é similar mais do
que o suficiente ao churrasco brasileiro e a parrilla argentina. E oras...
pergunte a qualquer um que fale inglês e português o que significa
barbecue em português.
Concordo com o Fernando.
Esse tipo de coisa é feito em uma base de dados a parte devido a
volatilidade.
Cristiano,
Recomendo usar para o preço, um ponto como separador decimal, ao invés de
uma vírgula.
Pelo menos é assim que é o padrão OSM.
Por exemplo seria fuel:gnc:price=2.77 ao invés de 2,77
Algo parecido acontece aqui em Porto Alegre. Quando uma rua ainda
não foi nomeada, ela tem um número. Depois que foi nomeada, o número
deixa de valer. O número é essencialmente um nome preliminar e vai
na tag name no OSM, já que é usado como nome da rua no endereçamento
postal. Nomes são dados bem
Oi Nelson de demais colegas
desculpe estar chegando tarde na conversa. Confesso que li superficialmente
todas as 50 e tantas mensagens aqui, mas estava viajando e responder do
celular é meio desajeitado.
Eu também fico incomodado e sinto falta de uma diretriz mais clara do que
fazer nestes
Hm, quer dizer que veículos não poderão passar mais por ela?
Indefinidamente ou por causa de obras?
2014-02-10 10:39 GMT-02:00 Arlindo Pereira openstreet...@arlindopereira.com:
Aliás, aqui no Rio iremos passar em breve por situação semelhante. A Avenida
Rio Branco, via tradicional do Centro da
Também concordo com o Fernando.
Nelson A. de Oliveira nao...@gmail.com
E fico pensando: temos 159 pessoas na lista e só eu me incomodo com
isso? Tudo o resto não está nem aí?
Eu me incomodo. E, assim como você, Nelson, espero que a maioria se
incomode muito com isso.
Além disso, esses
Indefinidamente.
Em 10 de fevereiro de 2014 11:09, Fernando Trebien
fernando.treb...@gmail.com escreveu:
Hm, quer dizer que veículos não poderão passar mais por ela?
Indefinidamente ou por causa de obras?
2014-02-10 10:39 GMT-02:00 Arlindo Pereira
openstreet...@arlindopereira.com:
Indefinidamente. Existe um plano de transformá-la num Boulevard só para
pedestres, ciclistas e VLT, mas por ora, não há data.
[]s
Em 10/02/2014 13:16, Paulo Carvalho paulo.r.m.carva...@gmail.com
escreveu:
Indefinidamente.
Em 10 de fevereiro de 2014 11:09, Fernando Trebien
Esse tipo de informação não pertence ao escopo do OSM e não deve ser
cadastrada na base de dados principal. Da mesma forma que não existem tags
para senhas de rede Wi-Fi, por exemplo.
Tenho certeza que o OSMFuel também faz desta forma - verifica os pontos na
base do OSM e os relaciona em um banco
Olá Cristiano,
pode mostrar o link na wiki que mostre uso de tagueamento de preço de
estacionamento? Talvez eu esteja desatualizado. Que eu me lembre, marca-se
apenas fee=yes/no/interval.
[]s
Arlindo
Em 10/02/2014 13:39, Cristiano Sumariva sumar...@gmail.com escreveu:
A idéia de armazenar o
Aproveitando que a discussão está boa,
Como vocês denotam estabelecimentos do tipo bar e restaurante?
Me refiro àqueles estabelecimentos em que não é possível verificar uma
prioridade de um serviço ou de outro - se você for na hora do almoço, até
pode pedir cerveja, mas o funcionamento é
Ah sim, entendi. É uma proposed feature.
Bom, propor você sempre pode, mas acredito que alguns usuários sejam
contra, ou a proposta não tenha tração para ser aprovada. Eu vejo que essa
proposta foi abandonada e não recebe edições na wiki desde 2009.
[]s
Estava lendo este aqui:
Tenho o Planeta do Chopp no Recreio que classifiquei como restaurante e pus
Bar e Restaurante no nome. Não sei se é o certo, mas acho a ideia dos dois
POIs válida para os sistemas de busca.
Em 10 de fevereiro de 2014 13:41, Arlindo Pereira
openstreet...@arlindopereira.com escreveu:
Bem, se por ora os pedestres e ciclistas já puderem usar a via, eu
consideraria a possibilidade de reclassificá-la.
Um futuro VLT certamente teria o seu trajeto mapeado como uma linha
independente. Já a via atual, se for acessível somente para pedestres
e ciclistas e não tiver marcação de
Isso traz à tona algo que me confundiu nos meus primórdios no OSM:
temos um sistema de tags bastante livre que nos permite combinar
várias funções no mesmo elemento, mas certas propostas de tags
parecem ter sido feitas com o objetivo de restringir a possibilidade
de fazer combinações. Só não
No futuro, se esse boulevard se concretizar, sim. Por ora, acho que não,
pois terá trânsito pesado, anda que não de automóveis particulares.
Off-topic, achei a solução que eles pretendem adotar por ora bem bacaba.
Hoje a Avenida Rio Branco tem 5/6 faixas em mão única - as 2 da direita
para BRS
Esqueci de comentar uma coisa: fechando ela para pedestres, ciclistas e
VLT, já dá para pensar em mapeá-la como área (ela é bem larga) com a
ciclovia e a ferrovia separadamente com layer=1. Aí ia ficar show. :-)
Em 10/02/2014 19:29, Arlindo Pereira openstreet...@arlindopereira.com
escreveu:
No
Interessante. Mas tem que lembrar dos taxistas que navegam de GPS. O
roteamento para eles deve passar pela Rio Branco. Muitos GPSs têm a
possibilidade de navegar com um modo taxista. O formato Garmin, por
exemplo, tem uma flag para táxis no RouteParams.
[]s
PC
Em 10 de fevereiro de 2014
Já vi em algumas cidades que nas placas com o nome da rua aparece um
código chamado Logradouro. Porém nunca vi nenhum caso em que esse número
fosse utilizado pela população ou que aparecesse nos mapas da prefeitura.
On 10-02-2014 09:29, John Packer wrote:
Pedi clarificações para ele. Segue
Por isso a tag taxi=yes, se o GPS deles estiver configurado para entender
essa tag, deveria funcionar.
Em 10/02/2014 21:12, Paulo Carvalho paulo.r.m.carva...@gmail.com
escreveu:
Interessante. Mas tem que lembrar dos taxistas que navegam de GPS. O
roteamento para eles deve passar pela Rio
Markus schrieb:
User A ist sich sicher
Was genau bedeutet sicher?
Vermutlich „Der User Stand mit perfektem GPX-Fix auf seinem Gerät direkt
drauf“ :)
Grüße,
Dirk
--
Local time :: Ortszeit :: DE-HH
2014-02-10T18:16:34+0100
signature.asc
Description: PGP signature
N'Abend Dirk,
User A ist sich sicher
Was genau bedeutet sicher?
Vermutlich „Der User Stand mit perfektem GPX-Fix auf seinem Gerät direkt
drauf“ :)
*lach* - und was bedeutetperfekt? ;-)
Gruss, Markus
___
Talk-de mailing list
Moin,
Am Montag, den 10.02.2014, 19:28 +0100 schrieb Markus:
N'Abend Dirk,
User A ist sich sicher
Was genau bedeutet sicher?
Vermutlich „Der User Stand mit perfektem GPX-Fix auf seinem Gerät direkt
drauf“ :)
*lach* - und was bedeutetperfekt? ;-)
Mal zur Info: In Lübeck sind wir
Markus schrieb:
*lach* - und was bedeutetperfekt? ;-)
Bei einem GPS-Empfänger mit ’nem Arsch voller Satelliten und mit RTCM
bedeutet „perfekt“ eine Abweichung im Zentimeterbereich.
Grüße,
Dirk
--
Local time :: Ortszeit :: DE-HH
2014-02-10T21:09:57+0100
signature.asc
Description: PGP
Am 10.02.2014 21:14, schrieb Dirk Sohler:
Markus schrieb:
*lach* - und was bedeutetperfekt? ;-)
Bei einem GPS-Empfänger mit ’nem Arsch voller Satelliten und mit RTCM
bedeutet „perfekt“ eine Abweichung im Zentimeterbereich.
Zentimeterbereich? Mal eine kleine Anmerkung: Wir verschieben uns
È già presente come sezione nel nuovo openstreetmap.it. In costruzione.
Chi aiuta per finirlo? Così rendiamo disponibile tutto.
--
Sent from my rotary phone. Not a fruit.
On Feb 10, 2014 8:52 AM, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com wrote:
E se lanciassimo un sito che raccoglie tutte le
2014-02-10 9:31 GMT+01:00 Simone Cortesi sim...@cortesi.com:
È già presente come sezione nel nuovo openstreetmap.it. In costruzione.
Chi aiuta per finirlo? Così rendiamo disponibile tutto.
Io pensavo ad una cosa tipo ushahidi/crowdmap dove si fanno le segnalazioni
con foto annessa che
2014-02-10 9:58 GMT+01:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com:
Chi aiuta per finirlo? Così rendiamo disponibile tutto.
Io pensavo ad una cosa tipo ushahidi/crowdmap dove si fanno le segnalazioni
con foto annessa che rimangono sulla mappa.
Ti/vi garba?
ottima idea. l'ho aggiunto al sito.
In tutto il tratto senese della Francigena la segnaletica è visibile in
entrambe le direzioni, sebbene la direzione privilegiata sia quella verso
sud.
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Via-Francigena-forward-e-backward-tp5795574p5795876.html
Sent from the Italy
e le violazioni non riconducibili a luoghi geografici (siti, programmi ecc
ecc)?
-
Ciao,
Aury
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Licenza-tp5795751p5795878.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
On Mon, Feb 10, 2014 at 11:42 AM, Aury88 spacedrive...@gmail.com wrote:
e le violazioni non riconducibili a luoghi geografici (siti, programmi ecc
ecc)?
come nota nella pagina, che sarà una pagina wordpress.
--
-S
___
Talk-it mailing list
Ho problemi nel ripristino di un percorso.
Ho provato sia con il revert che con il ripristino del singolo oggetto.
http://www.openstreetmap.org/way/93191277/history
Spero di non aver creato altri casini facendo modiche nella zona.
--
View this message in context:
Ciao,
in questo changeset:
http://www.openstreetmap.org/changeset/20404219
ho trovato tantissime cose che non vanno: strade sovrapposte,
classificazioni ridicole (un footway sovrapposto a strade esistenti di
qualche chilometro), nomi a strade che passano in più paesi, ecc.
Qualcuno è della
Come posso mappare il vecchio percorso di un rio che è stato deviato su
un nuovo percorso? Anche se non c'è più acqua, il vecchio percorso è
ancora visibile: c'è il canale, degli argini, dei ponti.
Un tratto d'esempio, che ho mappato partendo dai dati idrografici della
Regione Piemonte, è la way
On Mon, Feb 10, 2014 at 11:42 AM, Aury88 spacedrive...@gmail.com wrote:
e le violazioni non riconducibili a luoghi geografici (siti, programmi ecc
ecc)?
Hai ragione, comunque potremmo risalire al nome alla sede legale dell'azienda,
no?
___
Talk-it
in molti casi si, in altri si tratterebbe di risalire all'indirizzo
d'abitazione del programmatore...che non credo sia tanto carinomeglio a
questo punto una denuncia XD
comunque il dubbio che mi rimane è, quando presente, mettiamo l'indirizzo
del committente o di chi ha avuto la
2014-02-10 12:36 GMT+01:00 Aury88 spacedrive...@gmail.com:
in molti casi si, in altri si tratterebbe di risalire all'indirizzo
d'abitazione del programmatore...che non credo sia tanto carinomeglio a
questo punto una denuncia XD
comunque il dubbio che mi rimane è, quando presente,
Andrea,
hai scritto all'utente prima di andare sulla lista con questo argomento? Ti
ha risposto?
Volker
2014-02-10 12:08 GMT+01:00 Andrea Musuruane musur...@gmail.com:
Ciao,
in questo changeset:
http://www.openstreetmap.org/changeset/20404219
ho trovato tantissime cose che non vanno:
Non gli ho ancora scritto... è nella todo list. Mi preoccupava di più lo
stato del db di OSM.
Ciao,
Andrea.
2014-02-10 13:11 GMT+01:00 Volker Schmidt vosc...@gmail.com:
Andrea,
hai scritto all'utente prima di andare sulla lista con questo argomento?
Ti ha risposto?
Volker
2014-02-10
Si, capisco, ma prima di scrivere in questo modo di un altro utente in
lista, dovresti aver fatto un tentativo di contatto diretto con esito
negativo.
Questione di cortesia.
Ho guardato altre cose da lui fatto, e avrei anche io delle domande da
farli, purtroppo.
Volker
2014-02-10 13:18
Il 10/02/2014 13:46, yahoo-pier_andreit ha scritto:
Ma c'e' una tessera, tipo carta di credito, per gli openstreetmapper??
qualcuno l'ha gia' fatta?? :-) :-)
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Se sostituisci carta di credito con biglietto di visita, lo trovo
un'ottima idea.
Volker
2014-02-10 13:50 GMT+01:00 Matteo Zaffonato zaff...@gmail.com:
Il 10/02/2014 13:46, yahoo-pier_andreit ha scritto:
Ma c'e' una tessera, tipo carta di credito, per gli openstreetmapper??
qualcuno l'ha
In data giovedì 6 febbraio 2014 12:37:16, Simone Cortesi ha scritto:
2014-02-05 15:51 GMT+01:00 Aury88 spacedrive...@gmail.com:
documentato (e fatto ale) che è stato rimosso...erano questi dati?
per la cronaca, sia Frederik che io abbiamo scritto all'account per
chiedere
No no, io vorrei la carta oro con plafond illimitato...
Simone, perchè non parli con il tuo amico direttore di banca?
:-)
Però non sarebbe una cosa malvagia.
Della serie: passi la carta nel POS dell'esercente e ti arriva un addebito
zero con i dati del negozio.
Ciao
/niubii/
Il 10/feb/2014
2014-02-10 13:24 GMT+01:00 Volker Schmidt vosc...@gmail.com:
Si, capisco, ma prima di scrivere in questo modo di un altro utente in
lista, dovresti aver fatto un tentativo di contatto diretto con esito
negativo.
Questione di cortesia.
Hai ragione. Peccato che quando scrivo se va bene mi
On 02/10/2014 02:21 PM, Francesco Pelullo wrote:
No no, io vorrei la carta oro con plafond illimitato...
Simone, perchè non parli con il tuo amico direttore di banca?
:-)
Però non sarebbe una cosa malvagia.
Della serie: passi la carta nel POS dell'esercente e ti arriva un
addebito zero con i
Il 10 febbraio 2014 12:01, noperante ha scritto:
Ho problemi nel ripristino di un percorso.
magari se dici anche quali problemi hai qualcuno può dare un consiglio
senza tirare a indovinare
Ho provato sia con il revert che con il ripristino del singolo oggetto.
in JOSM il comando File /
Il 10/02/2014 14:31, yahoo-pier_andreit ha scritto:
...anche, :-) :-) io pensavo semplicemente ad una tessera da
mostrare a chi ti chiede cosa stai facendo mentre per strada stai
mappando.
sono un openstreetmapper ... o un openmapper... o un mappatore...:-)
:-) :-) :-)
ma benvedo che
Interessante e utile, io avevo anche proposto l'abbigliamento da ciclista
personalizzato. In effetti qualcuno potrebbe pensar male...
Il Lunedì 10 Febbraio 2014 14:50, Matteo Zaffonato zaff...@gmail.com ha
scritto:
Il 10/02/2014 14:31, yahoo-pier_andreit ha scritto:
...anche, :-) :-)
2014-02-10 14:16 GMT+01:00 Samuele Battarra batta...@email.it:
tra l'altro oggi ha importato nuovamente tutti i dati
changeset 20480259 e 20481617
li ho appena sentiti per telefono. pensavano di fare le cose in
maniera corretta. non avevano capito che al precedente import era
stato fatto un
Richard Weait aveva qualche anno fa l'idea di fare delle carte dei
mappatori (come si fanno per i giocatori di baseball, ecc.), e ne ha anche
prodotto qualche esempio:
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/dev/2012-September/025578.html
ciao,
Martin
On 2014-02-10 at 13:46:39 +0100, yahoo-pier_andreit wrote:
Ma c'e' una tessera, tipo carta di credito, per gli
openstreetmapper?? qualcuno l'ha gia' fatta?? :-) :-)
l'anno scorso avevo proposto un biglietto da lasciare agli esercenti
dei quali si son presi i dati da mappare, avevo fatto una
2014-01-16 9:38 GMT+01:00 Simone Cortesi sim...@cortesi.com:
qui la scansione della mappa incriminata:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/426955/openstreetmap_terlizzi_1.pdf
https://dl.dropboxusercontent.com/u/426955/openstreetmap_terlizzi_2.pdf
2014-02-10 15:38 GMT+01:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com:
ho preso l'immagine e georeferenziata (forse male) e poi ho fatto un sito
web dove comparare le immagini
http://de.straba.us/terlizzimaps/
grande napo!
--
-S
___
Talk-it mailing
2014-02-10 15:38 GMT+01:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com:
Grazie Simone,
ho preso l'immagine e georeferenziata (forse male) e poi ho fatto un sito
web dove comparare le immagini
http://de.straba.us/terlizzimaps/
bellissimo!
Ciao,
Martin
2014-02-10 16:06 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
http://de.straba.us/terlizzimaps/
bellissimo!
nel frattempo hanno fatto pubblica ammenda:
http://www.terlizziviva.net/archivio-news/41-societa/2707-la-mappa-della-discordia-la-replica-dellazienda
Da un'analisi più
Chiedo lumi per come taggare correttamente l'edificio che ospita il comune di
un paese o di una
città, in pratica il municipio.
Primo dubbio: mi domando se in assenza di assoluta certezza sia giusto
taggare l'intero
edificio come amenity=townhall visto che (specialmente nei piccoli paesi)
nello
http://de.straba.us/terlizzimaps/
bellissimo!
Thanks!
Ho usato questo plugin
https://github.com/turban/Leaflet.Sync
mentre per l'immagine ho usato qgis con i plugin per la
georeferenziazione e per creare le tile (qtiles)
___
Talk-it mailing list
2014-02-10 16:07 GMT+01:00 Simone Cortesi sim...@cortesi.com:
nel frattempo hanno fatto pubblica ammenda:
http://www.terlizziviva.net/archivio-news/41-societa/2707-la-mappa-della-discordia-la-replica-dellazienda
Da un'analisi più approfondita , si ritiene che effettivamente la
paternità
Il 10/02/2014 16:23, demon.box ha scritto:
Chiedo lumi per come taggare correttamente l'edificio che ospita il comune di
un paese o di una
città, in pratica il municipio.
Primo dubbio: mi domando se in assenza di assoluta certezza sia giusto
taggare l'intero
edificio come amenity=townhall visto
2014-02-10 16:23 GMT+01:00 demon.box e.rossin...@alice.it:
Chiedo lumi per come taggare correttamente l'edificio che ospita il comune
di
un paese o di una
città, in pratica il municipio.
Primo dubbio: mi domando se in assenza di assoluta certezza sia giusto
taggare l'intero
edificio come
penso invece sia molto facile farglielo capire: o tu metti la licenza o non
usi la mappa (e dovresti ritirare quelle che hai già distribuito). c'è poco
da capire.
-
Ciao,
Aury
--
View this message in context:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA256
Perchè cè il simbolino del copyright insieme alla frase pdf della
mappa turistica comune di Terlizzi?
- --
Simone Girardelli
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1
iF4EAREIAAYFAlL4+gwACgkQoVS0hKoD3PMEcQD7Bafzx6WJIZ1PoAhapKe0aVDP
dieterdreist wrote
2014-02-10 16:23 GMT+01:00 demon.box lt;
e.rossini73@
gt;:
amenity=building non esiste come tag.
certo, scusa ho sbagliato a scrivere, ovviamente intendevo
amenity=townhall...
ma circa il building=civic oppure building=public che dite?
--
View this message in
2014-02-10 17:05 GMT+01:00 Aury88 spacedrive...@gmail.com:
penso invece sia molto facile farglielo capire: o tu metti la licenza o non
usi la mappa (e dovresti ritirare quelle che hai già distribuito). c'è poco
da capire.
potete commentare sulla pagina?
o anche qui,
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA256
Il 10/02/2014 17:42, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2014-02-10 17:15 GMT+01:00 demon.box e.rossin...@alice.it:
ma circa il building=civic oppure building=public che dite?
direi che non è molto diverso da building=yes, (public o civic
2014-02-10 17:15 GMT+01:00 demon.box e.rossin...@alice.it:
ma circa il building=civic oppure building=public che dite?
direi che non è molto diverso da building=yes, (public o civic non
aiuta quando si cerca qualcosa, è troppo generico) userei qualcosa di
specifico come building=townhall per
Il modificate completamente e aggiornate a tal punto da renderle un
aspetto esclusivo e originale include lasciare il numero civico 40 in
viale delle mimose del parrucchiere brigida a nord ovest e un altro po' di
civici spari nelle traverse di viale aldo moro e via XX settembre? (i soli
civici su
anche questa settimana siamo in image of the week sulla wiki di OSM
http://wiki.osm.org/wiki/Main_Page
la mappa di Pavia realizzata da me e rubatami da sbiribizio :)
--
-S
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il 10/02/2014 18:31, Simone Cortesi ha scritto:
...
la mappa di Pavia realizzata da me e rubatami da sbiribizio :)
Ti ha rubato la colazione?? Vergogna Fabrizio :))
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA256
Il 10/02/2014 18:46, Maurizio Napolitano ha scritto:
Il 10/feb/2014 17:11 girarsi_liste liste.gira...@gmail.com ha
scritto:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA256
Perchè cè il simbolino del copyright insieme alla frase pdf
della
Il 10/feb/2014 17:11 girarsi_liste liste.gira...@gmail.com ha scritto:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA256
Perchè cè il simbolino del copyright insieme alla frase pdf della
mappa turistica comune di Terlizzi?
Perché volevo mettere in evidenza la questione
La ditta che ha
Boh! Senza offesa Maurizio, ma chi come me legge senza approfondire
(mea culpa maxima forse culpa), capisce solo che cè diritto d'autore
sulla mappa da parte del sito, non del pdf.. O_o
Su quella di sinistra c'è il simbolo di copyright con scritto
OpenStreetMap contributors
Su quella
girarsi_liste wrote
Io andrei per gradi, itanto contatterei sia il comune che la
tipografia, si spiegano le cose, e poi si vede se innalzare il tro o
no, non partiamo subito da italiani furbi italiani ladri!, dato che
son italiano anch'io, come tutti o quasi ho avuto un percorso
educativo
Ciao,
ma state parlando di questi import?
http://www.openstreetmap.org/node/2665293996#map=17/44.11127/12.50549
Sono stati caricati dati grezzi dei civici senza i tag appropriati!
Andrebbe revertato tutto! S
Se servono i numeri civici convertiti e pronti per l'import, con i tag
corretti,
Io andrei per gradi, itanto contatterei sia il comune che la
tipografia, si spiegano le cose, e poi si vede se innalzare il tro o
no, non partiamo subito da italiani furbi italiani ladri!, dato che
son italiano anch'io, come tutti o quasi ho avuto un percorso
educativo alle licenze e poi
Francesca Valentina wrote
Fare un video/tutorial prendendo questo caso come esempio ? Oppure una
mini
inchiesta su riviste che hanno molto seguito. Puó essere un'occasione per
istruire cosí si hanno sempre meno scuse
ripeto che per me (e per un noto politico imprenditore italiano) non esiste
(sorry cross-posting)
-- Messaggio inoltrato --
Da: stefano campus skam...@gmail.com
Date: 10 febbraio 2014 10:16
Oggetto: [Gfoss] Vogliamo anche l'Italia nel registro INSPIRE [html vers]
A: gf...@lists.gfoss.it
*Hashtag: #italy4INSPIRE https://tagboard.com/italy4INSPIRE*
1 - 100 of 183 matches
Mail list logo