Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Marco
Vero, ho appena dato un'occhiata alle note che ha chiuso/modificato e molte, se non tutte o quasi tutte sembrano esser già state sistemate/risolte da mappatori vari. A Milano, guardando la mappa con le note attive, sembra che le uniche verdi siano note risolte per davvero da altri mappatori;

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Marco
Vero, ho visto, grazie. Io lo farei anche ma non ho idea di come fare, preferirei quindi lasciare il compito a qualcuno di più ferrato in materia. Se posso aiutare in qualche modo però sono a disposizione. Marco On September 16, 2016 11:51:59 AM GMT+02:00, Martin Koppenhoefer

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Stefano Droghetti
Verissimo, infatti la mia è una domanda tecnica, generale, una curiosità. Venuta in mente parlando di questo utente ma non legata a questo utente nello specifico, che è palese si tratti di uno scemo. Il 16/set/2016 12:58, "Martin Koppenhoefer" ha scritto: 2016-09-16

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Martin Koppenhoefer
2016-09-16 12:44 GMT+02:00 Stefano Droghetti : > Sì ma magari è cinese? Giapponese? si, oppure un nativo della foresta amazonica, che non sa scrivere ;-) Seriamente, perché uno così dovrebbe con insistenza chiudere note in OSM a Milano? Potrebbe essere un italiano

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione emmexx
On 09/16/2016 11:51 AM, Martin Koppenhoefer wrote: > > Stefano nel altro thread aveva postato del codice per farlo, io avevo > estratto la lista degli ID delle note, quindi ci manca soltanto qualcuno > ad eseguirlo. Suggerisco di non usare il proprio account OSM perché i > credenziali sono

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Stefano Droghetti
Il 16/09/2016 12:28, Germano Massullo ha scritto: Uno che ti risponde ftftftftft non merita altro che un ban ___ Concordo, infatti la mia era più che altro una curiosità. ___ Talk-it mailing list

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Stefano Droghetti
Il 16/09/2016 12:34, Federico Cortese ha scritto: 2016-09-16 12:13 GMT+02:00 Stefano Droghetti : Per curiosità, è possibile vedere più o meno da che zona proviene l'utente bloccato? Perché magari è straniero e non ha capito i messaggi in italiano che gli abbiamo

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Federico Cortese
2016-09-16 12:13 GMT+02:00 Stefano Droghetti : > > Per curiosità, è possibile vedere più o meno da che zona proviene l'utente > bloccato? > Perché magari è straniero e non ha capito i messaggi in italiano che gli > abbiamo mandato, boh. Tenete conto che là fuori c'è

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Germano Massullo
Il 16 settembre 2016 12:13, Stefano Droghetti ha scritto: > Perché magari è straniero e non ha capito i messaggi in italiano che gli > abbiamo mandato, boh Uno che ti risponde ftftftftft non merita altro che un ban ___

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Stefano Droghetti
Il 16/09/2016 09:00, Marco ha scritto: Vero, adesso risulta bloccato per un tempo accettabile. Tengo d'occhio la pagina su cui sono elencate tutte le note chiuse in Italia e se vedo un nuovo utente sospetto lo segnalo. Per curiosità, è possibile vedere più o meno da che zona proviene

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Martin Koppenhoefer
2016-09-16 9:00 GMT+02:00 Marco : > Vero, adesso risulta bloccato per un tempo accettabile. > Tengo d'occhio la pagina su cui sono elencate tutte le note chiuse in > Italia e se vedo un nuovo utente sospetto lo segnalo. > Per quanto riguarda la riapertura in blocco delle

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-16 Per discussione Marco
Vero, adesso risulta bloccato per un tempo accettabile. Tengo d'occhio la pagina su cui sono elencate tutte le note chiuse in Italia e se vedo un nuovo utente sospetto lo segnalo. Per quanto riguarda la riapertura in blocco delle note, ho chiesto al dwg e mi hanno risposto che loro non hanno

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Fabrizio Tambussa
Il 15/Set/2016 21:05, "Marco" ha scritto: > > Altro blocco, questa volta di quattro giorni; continuo a non capire che senso abbia bloccarlo solo per un tempo determinato quando in due giorni ha fatto solo danni. Boh. > https://www.openstreetmap.org/user_blocks/1030 >

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Martin Koppenhoefer
2016-09-15 21:02 GMT+02:00 Marco : > Altro blocco, questa volta di quattro giorni; continuo a non capire che > senso abbia bloccarlo solo per un tempo determinato quando in due giorni ha > fatto solo danni. Boh. tanto, gli basterebbe aprirsi un nuovo account, si fa in

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Marco
Altro blocco, questa volta di quattro giorni; continuo a non capire che senso abbia bloccarlo solo per un tempo determinato quando in due giorni ha fatto solo danni. Boh. https://www.openstreetmap.org/user_blocks/1030 Buona serata Marco On September 15, 2016 8:11:24 PM GMT+02:00, Marco

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Marco
Ero in giro e non ho notato che il blocco fosse temporaneo. Ho scritto nuovamente al DWG chiedendo di prender provvedimenti meno ridicoli. Bloccarlo per un'ora equivale a non averlo bloccato. Quanto tempo perso. Marco Il 15/09/2016 18:04, Fabrizio Tambussa ha scritto: Il 15/Set/2016 17:54,

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Fabrizio Tambussa
Il 15/Set/2016 17:54, "emmexx" ha scritto: > > On 09/15/2016 05:45 PM, Fabrizio Tambussa wrote: > > Secondo me vuole fare uno screenshot della mappa e ha capito che se > > chiude le note non gli appare più il segnalino rosso... > > Sta ripulendosi la mappa in pratica. > > >

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione emmexx
On 09/15/2016 05:45 PM, Fabrizio Tambussa wrote: > Secondo me vuole fare uno screenshot della mappa e ha capito che se > chiude le note non gli appare più il segnalino rosso... > Sta ripulendosi la mappa in pratica. > Non basta disabilitare la visualizzazione delle note? ;-) ciao maxx

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Fabrizio Tambussa
Il 15/Set/2016 13:07, "Marco" ha scritto: > > Ho scritto al DWG e lo hanno bloccato, adesso bisogna capire cosa fare con le note. > L'hanno bloccato x un'ora, poi circa 4 ore fa è tornato attivo. (1) Circa 10 minuti fa è tornato ad operare (2). Secondo me vuole fare uno

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Marco Predicatori
Marco wrote on 15/09/2016 13:06: > Ho scritto al DWG e lo hanno bloccato, Bene, perché era proprio un id**ta. Gli ho scritto mettendo un link a questo thread, e per tutta risposta ha riaperto una nota che avevo chiuso io due mesi fa, per poi richiuderla. https://www.openstreetmap.org/note/569455

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Martin Koppenhoefer
2016-09-15 13:06 GMT+02:00 Marco : > Ho scritto al DWG e lo hanno bloccato bene. In casi così (danni evidenti, utente non "responsive" e continua a creare danni) è l'unica cosa da fare (anche di fretta, per limitare i danni). Poi si vede con calma come procedere. Ciao,

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Marco
Ho scritto al DWG e lo hanno bloccato, adesso bisogna capire cosa fare con le note. Marco On September 15, 2016 11:47:19 AM GMT+02:00, Marco wrote: >Adesso cerco di capire come fare, grazie > >Ah, tra l'altro il nostro amico deve essersi appena svegliato; ho >notato

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Marco
Adesso cerco di capire come fare, grazie Ah, tra l'altro il nostro amico deve essersi appena svegliato; ho notato che sta proseguendo nella chiusura delle note. Ciao Marco Il 15/09/2016 10:41, Martin Koppenhoefer ha scritto: 2016-09-15 0:22 GMT+02:00 Marco

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Martin Koppenhoefer
2016-09-15 0:22 GMT+02:00 Marco : > la sua risposta al mio messaggio é stata "Fgjffg". Si può far qualcosa? sarebbe meglio se rispondesse in Italiano, perché così non si capisce quello che scrive. ;-) Scherzi a parte lo farei subito bloccare dalla DWG. Per il revert

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione Marco
Ciao maxx, se non sbaglio sul profilo di ogni utente c'è si una pagina con tutte le note commentate/aperte/modificate dall'utente [1], però piuttosto, non so se esista modo di fare un revert delle note che ha chiuso, perché se guardi Milano sulla mappa, ci saranno decine e decine di note da

Re: [Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-15 Per discussione emmexx
On 09/15/2016 12:22 AM, Marco wrote: > Ciao, nelle ultime ore c'è in giro un fenomeno[1] che sta chiudendo > tutte le note a Milano. > Poco fa gli ho scritto un messaggio chiedendo gentilmente di smetterla, > perché le note hanno un senso; la sua risposta al mio messaggio é stata > "Fgjffg". Si

[Talk-it] Utente che chiude note a caso a Milano

2016-09-14 Per discussione Marco
Ciao, nelle ultime ore c'è in giro un fenomeno[1] che sta chiudendo tutte le note a Milano. Poco fa gli ho scritto un messaggio chiedendo gentilmente di smetterla, perché le note hanno un senso; la sua risposta al mio messaggio é stata "Fgjffg". Si può far qualcosa?