Ho notato che la mia segnalazione del problema ha acceso una discussione
vivace, magari anche dai toni un po' accesi.
Sono d'accordo con quanto dice Davide sul delegare alla buona volontà
dei singoli ecc., comunque, per quanto riguarda il mio caso specifico,
per me il problema è superabile per
Il 07/02/2011 11:14, Davide Dozza ha scritto:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Il 05/02/2011 13:01, Marco Rulli ha scritto:
E' infatti consueto che si utilizzi gli strumenti di produttività
personale per tematizzare e redurre le nuove problematiche che si via
via affacciano nell'a
Il 07/02/2011 10:11, Renzo Bianchi ha scritto:
Questo problema può costituire una buon motivo per cui un'azienda NON
scelga Ooo.
Ma per una azienda ha senso usare un database con motore embedded e
monoutente? Una azienda presumibilmente userà un motore server, al
quale si può benissimo interf
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Il 05/02/2011 13:01, Marco Rulli ha scritto:
> Sono dell'opinione che per un'affermazione di Ooo in ambito
> professionale ed aziendale sia esiziale la dotazione di un db
> affidabile.
>
> Ciò soprattutto in Italia, data la struttura polverizzata dal
Il 07/02/2011 10.26, Marco Rulli ha scritto:
C'è poco da aggiungere
E allora non aggiungiamo niente, agli ordini...
--
news:it-alt.comp.software.openoffice : Il newsgroup dedicato a
OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.
Scarica "OpenOffice.org 3: Soluzioni a raccol
Ho già spiegato in un precedente messaggio perché anche per un'azienda
è fondamentale la disponibilità di un db monoutente e/o per piccoli
gruppi.
C'è poco da aggiungere, al momento questa è una grave lacuna di Ooo.
Il 07 febbraio 2011 10:11, Renzo Bianchi
ha scritto:
> Il 07/02/2011 9.58, Marco
Il 07/02/2011 9.58, Marco Rulli ha scritto:
Questo problema può costituire una buon motivo per cui un'azienda NON
scelga Ooo.
Ma per una azienda ha senso usare un database con motore embedded e
monoutente? Una azienda presumibilmente userà un motore server, al quale
si può benissimo interfac
o anche: che da esito negativo.
Questo problema può costituire una buon motivo per cui un'azienda NON
scelga Ooo.
Il 05 febbraio 2011 17:56, Al Asset ha scritto:
> Addì 5 Feb 2011 alle 13:01, Marco Rulli ha scritto:
>
>> Sono dell'opinione che per un'affermazione di Ooo in ambito
>> professional
Addì 5 Feb 2011 alle 13:01, Marco Rulli ha scritto:
> Sono dell'opinione che per un'affermazione di Ooo in ambito
> professionale ed aziendale sia esiziale la dotazione di un db
> affidabile.
Forse intendevi essenziale?
In tal caso sono d'accordo.
Da anni attendo di poter abbandonare Visual dBase
Non lo so, se non cambia nulla tanto meglio.
Il 05/02/2011 12.30, Renzo Bianchi ha scritto:
Il 05/02/2011 12.26, Aldo Colamartino ha scritto:
1) Cambierebbe qualcosa circa l'utilizzo delle sorgenti di dati col
tasto F4?
No.
2) Attualmente io ho ottenuto alcune tabelle di BASE collegandole
Sono dell'opinione che per un'affermazione di Ooo in ambito
professionale ed aziendale sia esiziale la dotazione di un db
affidabile.
Ciò soprattutto in Italia, data la struttura polverizzata dal sistema
produttivo.
E' infatti consueto che si utilizzi gli strumenti di produttività
personale per t
Il 05/02/2011 11:57, Renzo Bianchi ha scritto:
Il 05/02/2011 11.44, Marco Rulli ha scritto:
Anch'io ho avuto un'esperienza così (WinXP SP3, Ooo 3.2), è un reale
ostacolo all'affermazione di Ooo.
Nella versione 3.4 verrà aggiornato il motore interno HSQLDB alla
versione più recente, ma non so
Il 05/02/2011 12.26, Aldo Colamartino ha scritto:
1) Cambierebbe qualcosa circa l'utilizzo delle sorgenti di dati col
tasto F4?
No.
2) Attualmente io ho ottenuto alcune tabelle di BASE collegandole a
fogli CALC e, quando aggiorno i fogli, automaticamente le tabelle BASE
si aggiornano di cons
Beh, se qualcuno è in grado di darmi delle dritte su come interfacciare
OpenOffice a MySQL io attendo suggerimenti.
Due domande:
1) Cambierebbe qualcosa circa l'utilizzo delle sorgenti di dati col
tasto F4?
2) Attualmente io ho ottenuto alcune tabelle di BASE collegandole a
fogli CALC e, qua
Il 05/02/2011 11.44, Marco Rulli ha scritto:
Anch'io ho avuto un'esperienza così (WinXP SP3, Ooo 3.2), è un reale
ostacolo all'affermazione di Ooo.
Nella versione 3.4 verrà aggiornato il motore interno HSQLDB alla
versione più recente, ma non so se questo inciderà in qualche modo sulla
stabi
di sera,
> magari anche sino all'una, non posso pensare di continuare cosi'
> Se qualcuno potesse aiutarci .
> Grazie.
> Ciao.
> Tina
>
> - Original Message - From: "Aldo Colamartino"
>
> To:
> Sent: Friday, February 04, 2011 2:
giorno il data base dell'associazione di sera,
magari anche sino all'una, non posso pensare di continuare cosi'
Se qualcuno potesse aiutarci .
Grazie.
Ciao.
Tina
- Original Message -
From: "Aldo Colamartino"
To:
Sent: Friday, February 04, 2011 2:40 PM
Ciao,
il 28/08/2010 ho segnalato quanto segue (con la versione 3.2 di
OpenOffice.org):
"A volte, quando uso il tasto F4 per visualizzare le sorgenti dati, mi
compare l'errore che incollo qui [avevo messo la snapshot del messaggio
di errore].
Succede indifferentemente sia con fogli CALC che c
Dimenticato il link...
http://qa.openoffice.org/issues/show_bug.cgi?id=109302
--
news:it-alt.comp.software.openoffice : Il newsgroup dedicato a
OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.
Scarica "OpenOffice.org 3: Soluzioni a raccolta", molto più di semplici
FAQ! http://i
Il 07/09/2010 13.16, Aldo Colamartino ha scritto:
ho eseguito le tue istruzioni, ma il problema persiste, anche se non si
verifica sempre.
Prova a commentare questa issue riportando la tua esperienza.
--
news:it-alt.comp.software.openoffice : Il newsgroup dedicato a
OpenOffice.org, la suite o
Ciao,
ho eseguito le tue istruzioni, ma il problema persiste, anche se non si
verifica sempre.
Aldo
Il 28/08/2010 10.26, Renzo Bianchi ha scritto:
Il 28/08/2010 0.28, Aldo Colamartino ha scritto:
A volte, quando uso il tasto F4 per visualizzare le sorgenti dati, mi
compare l'errore che inc
Ciao Carlo,
non me la sono presa, stavo scherzando.
In effetti ha ragione Andrea Pescetti: meglio non allegare le immagini
alle mail, ma caricarle su http://imageshack.us/ o simili.
L'immagine poi era il ritaglio di uno screenshot, ho tolto tutto ciò che
non serviva.
Aldo
Carlo Strata ha
Il 28/08/2010 22:14, Aldo Colamartino ha scritto:
PS: Carlo..lo so come si fa uno screenshot :)
Ciao Aldo,
immagino, ma mi sembrava di aver visto "ritagliata" l'immagine che hai
allegato alla tua prima mail... No? E quindi ho voluto mettere in
evidenza l'uso (o meno) del tasto alt nella gene
Già, dimenticavo:
Win XP + aggiornamenti automatici attivi (previo mio consenso per
l'installazione)
OpenOffice ver. 3.2.1 Build 9502
Java ver. 1.6.0_21 Sun Microsystems
PS: Carlo..lo so come si fa uno screenshot :)
Grazie.
Aldo
Carlo Strata ha scritto:
Il 28/08/2010 00:28, Aldo Colamartin
Grazie, proverò.
Ciao
Aldo
Renzo Bianchi ha scritto:
Il 28/08/2010 0.28, Aldo Colamartino ha scritto:
A volte, quando uso il tasto F4 per visualizzare le sorgenti dati, mi
compare l'errore che incollo qui.
Chiudi tutti i moduli di OOo (anche il QuickStart) e prova a
cancellare il file C:\
Il 28/08/2010 00:28, Aldo Colamartino ha scritto:
Ciao a tutti, segnalo quanto segue.
A volte, quando uso il tasto F4 per visualizzare le sorgenti dati, mi
compare l'errore che incollo qui.
Succede indifferentemente sia con fogli CALC che con documenti WRITER,
Non succede sempre; allora mi tocca
Il 28/08/2010 0.28, Aldo Colamartino ha scritto:
A volte, quando uso il tasto F4 per visualizzare le sorgenti dati, mi
compare l'errore che incollo qui.
Chiudi tutti i moduli di OOo (anche il QuickStart) e prova a cancellare
il file C:\Documents and Settings\[Utente]\Dati
applicazioni\OpenOf
Aldo Colamartino ha scritto:
> A volte, quando uso il tasto F4 per visualizzare le sorgenti dati, mi
> compare l'errore che incollo qui.
> Succede indifferentemente sia con fogli CALC che con documenti WRITER
E se segui le istruzioni che ti vengono date in quel messaggio che cosa
succede? Quante o
Ciao a tutti, segnalo quanto segue.
A volte, quando uso il tasto F4 per visualizzare le sorgenti dati, mi
compare l'errore che incollo qui.
Succede indifferentemente sia con fogli CALC
che con documenti WRITER,
Non succede sempre; allora mi tocca chiudere Open
Office - tutto, devo proprio uscir
29 matches
Mail list logo