Re: [Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-29 Per discussione Marco Giuntini
Ho modificato il codice dell'IPam. Devi sempre fare il login ma la usename e la passoword sono inserite di default :D Marco On 28/12/16 13:26, Claudio Pisa wrote: > Il campo description non gestisce i conflitti, giusto? > > La mia opinione e' che usare IPAM andrebbe bene se iniziassimo a > lavo

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-29 Per discussione Stefano De Carlo
Il 27/12/2016 15:21, Claudio Pisa ha scritto: > Ciao. > Dopo i discorsi durante e dopo il Ninux Day su reti overlay, credo che > sarebbe il caso di coordinarsi sulle porte da allocare alle varie VPN, > per evitare overlapping, e lo farei sulla pagina GestioneIndirizzi. > > Se c'e' consenso possiamo

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-29 Per discussione Fabio Capriati
Non è meno stupido del colore bianco del cavallo di Napoleone :)) Il 28 dic 2016 7:27 PM, "Claudio Pisa" ha scritto: > Il campo description non gestisce i conflitti, giusto? > > La mia opinione e' che usare IPAM andrebbe bene se iniziassimo a > lavorare sul codice per adattarlo alle nostre esige

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-28 Per discussione Claudio Pisa
Il campo description non gestisce i conflitti, giusto? La mia opinione e' che usare IPAM andrebbe bene se iniziassimo a lavorare sul codice per adattarlo alle nostre esigenze. Per esempio trovo assurdo scrivere username e password dell'IPAM sul wiki invece di modificare il codice IPAM in modo da n

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-27 Per discussione Fabio Capriati
Sono d'accordo con Marco ... Usiamo Ipam o mapserver per gestire queste cosette... Il 27 dic 2016 11:31 PM, "Marco Giuntini" ha scritto: In ipam.ninux.org possiamo utilizzare il compo desciption. Marco On 27/12/16 15:21, Claudio Pisa wrote: > Ciao. > Dopo i discorsi durante e dopo il Ninux Day

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-27 Per discussione Marco Giuntini
In ipam.ninux.org possiamo utilizzare il compo desciption. Marco On 27/12/16 15:21, Claudio Pisa wrote: > Ciao. > Dopo i discorsi durante e dopo il Ninux Day su reti overlay, credo che > sarebbe il caso di coordinarsi sulle porte da allocare alle varie VPN, > per evitare overlapping, e lo farei s

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-27 Per discussione Enrico La Cava
Ottima iniziativa Clauz. Cerchiamo di enumerarle e in caso di trovare (dopo) una configurazione standard e consigliata. On Tue, Dec 27, 2016, 23:21 Claudio Pisa wrote: > Ciao. > Dopo i discorsi durante e dopo il Ninux Day su reti overlay, credo che > sarebbe il caso di coordinarsi sulle porte da

[Ninux-Wireless] Proposta: porte VPN su GestioneIndirizzi

2016-12-27 Per discussione Claudio Pisa
Ciao. Dopo i discorsi durante e dopo il Ninux Day su reti overlay, credo che sarebbe il caso di coordinarsi sulle porte da allocare alle varie VPN, per evitare overlapping, e lo farei sulla pagina GestioneIndirizzi. Se c'e' consenso possiamo creare la tabella su GestioneIndirizzi e cercare di cens

Re: [Ninux-Wireless] Proposta incontri.. [era Prevenire disservizi con un ritardo]

2016-10-17 Per discussione Matteo Pedani
Perché non facciamo una giorno nel fine settimana. Ad esempio da domenica mattina fino a notte fonda. Io posso mettere a disposizione casa mia se vi va ognuno porta qualcosa per mangiare, e così i più vecchietti che hanno i figli possono venire e divertirsi anche loro. Per lo streaming video far

Re: [Ninux-Wireless] Proposta incontri.. [era Prevenire disservizi con un ritardo]

2016-10-17 Per discussione federico la morgia
possibile ma spero di si, proveniente da roma. Che ne dite come prova per vedere com'è questa rete ninux ? Da: wireless-boun...@ml.ninux.org per conto di Saverio Proto Inviato: domenica 16 ottobre 2016 15.11.00 A: wireless Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Pr

Re: [Ninux-Wireless] Proposta incontri.. [era Prevenire disservizi con un ritardo]

2016-10-16 Per discussione Saverio Proto
facciamo almeno IPv6 only non solo dentro Ninux Il 16 ott 2016 2:19 PM, "BornAgain" ha scritto: > > > Il 16/10/2016 12:02, Enrico La Cava ha scritto: > > > > > > Il giorno dom 16 ott 2016 alle ore 02:21 BornAgain > > mailto:bornag...@autoproduzioni.net>> ha > > scritto: > > > > > > 2- Ruotia

Re: [Ninux-Wireless] Proposta incontri.. [era Prevenire disservizi con un ritardo]

2016-10-16 Per discussione BornAgain
Il 16/10/2016 12:02, Enrico La Cava ha scritto: > > > Il giorno dom 16 ott 2016 alle ore 02:21 BornAgain > mailto:bornag...@autoproduzioni.net>> ha > scritto: > > > 2- Ruotiamo tra differenti zone della città, evitando sbattimenti di > decine di chilometri sempre a chi viene dalle ste

Re: [Ninux-Wireless] Proposta incontri.. [era Prevenire disservizi con un ritardo]

2016-10-16 Per discussione Enrico La Cava
Il giorno dom 16 ott 2016 alle ore 02:21 BornAgain < bornag...@autoproduzioni.net> ha scritto: > > 2- Ruotiamo tra differenti zone della città, evitando sbattimenti di > decine di chilometri sempre a chi viene dalle stesse parti. > Intercettiamo attraversiamo più luoghi, incontriamo più persone e

Re: [Ninux-Wireless] Proposta incontri.. [era Prevenire disservizi con un ritardo]

2016-10-16 Per discussione Massimiliano CARNEMOLLA
On 16/10/16 02:21, BornAgain wrote: 3- Streaming .. si, e solo dentro ninux, così si cerca di migliorare i link esistenti, e magari metterne di nuovi. Si possono registrare per poi metterli in download disponibili per tutti ? 4- Wiki: Iniziamo a riorganizzare il wiki e i suoi contenuti con

Re: [Ninux-Wireless] Proposta incontri.. [era Prevenire disservizi con un ritardo]

2016-10-15 Per discussione BornAgain
Prendendo spunto da questo da questo thread e per ravvivare un pò la situazione generale di incontri e skill sharing. Alla decima email su uno stesso argomento la discussione si sposta dal vivo con un bel brainstorming di una serata organizzato a rotazione in un paio di posti individuati sparsi pe

Re: [Ninux-Wireless] proposta di usare 192.168/16 solo per uso locale

2016-03-15 Per discussione Stefano De Carlo
Il 15/03/2016 13:04, Matteo Pedani ha scritto: > Propongo quindi di liberare la 192.168/16 e destinarla ad un uso privato e > non comunitario. E permetterne una gestione migliore. Se l'obbiettivo comunitario è evitare problemi di interoperabilità tra routing domain ninux e privato, non è necessa

Re: [Ninux-Wireless] proposta di usare 192.168/16 solo per uso locale

2016-03-15 Per discussione Giuliano G
Secondo la topologia che vedo dal mio nodo la 192.168.1.0/24 non è annunciata da nessuno [*], ci sono però annunciate subnet della 192.168.0.0/16. Ti dico come la vedo io: non devo necessariamente raggiungere tutte le macchine dentro ninux, quindi ho impostato regole di routing in modo da considera

Re: [Ninux-Wireless] proposta di usare 192.168/16 solo per uso locale

2016-03-15 Per discussione Giuseppe De Marco
Mattè sacrosanto pure questo, l'isola di roma non mi compete ma per risolvere questo genere di problemi puoi sempre fare un bel tunnel così comunichi in questo con una rete tipo 100.64/16 e alla fine 100.64.0.1 ti farà nat alla fine verso il 192.168.1 che collide. Maometto alla montagna oppure la

[Ninux-Wireless] proposta di usare 192.168/16 solo per uso locale

2016-03-15 Per discussione Matteo Pedani
Mi sto connettendo ad un mio vicino di condominio, naturalmente ha un router-adsl e questo come la maggior parte dei router è configurato sulla 192.168.1.1 naturalmente questo è gia preso dentro la rete ninux. Io posso benissimo fare una nat con il mio vicino, il punto non è questo. Il punto è ch

Re: [Ninux-Wireless] Proposta

2015-06-29 Per discussione Nemesis
On 06/29/2015 11:36 PM, Nemesis wrote: > Questa mail è la classica mail che è meglio mandare su wireless! AHAH, non mi ero accorto che era un crossposting! Sorry :-) signature.asc Description: OpenPGP digital signature ___ Wireless mailing list Wireles

Re: [Ninux-Wireless] Proposta

2015-06-29 Per discussione Nemesis
Questa mail è la classica mail che è meglio mandare su wireless! On 06/28/2015 07:54 PM, Leandro Noferini wrote: > Ciao a tutti, > > ora non sono in grado di controllare perché ho la connessione a sprazzi > però la cosa pare interessante: > > ==

[Ninux-Wireless] Proposta

2015-06-28 Per discussione Leandro Noferini
Ciao a tutti, ora non sono in grado di controllare perché ho la connessione a sprazzi però la cosa pare interessante: == also, there is a "policy proposal" going on in RIPE community to enable wireless mesh community networks to

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-13 Per discussione Gioacchino Mazzurco
On Tuesday 10 December 2013 17:59:19 Clauz wrote: > 100.64.0.0/10 Ho aggiornato il wiki della vpn isole [0] aggiungendo dei filtri per le subnet piu' problematiche e per quelle su cui mi sembra ci sia stato piu' consenso ( inteso anche come assenza di dissenso ) Ovvimante non e' una roba defini

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Clauz
On 12/10/2013 03:54 PM, Alessio wrote: > On 10/12/2013 14:10, Alessio wrote: >> On 10/12/2013 12:55, Saverio Proto wrote: >>> Usiamo 169.254.0.0/16 >>> >>> Per definizione è non routabile. >>> >>> È gia definito non dobbiamo definire noi. >>> >>> saverio >> >> Sinceramente a

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Enrico Bassetti
On 10/12/2013 13:23, Gioacchino Mazzurco wrote: > Siamo sicuri che i dispositivo non facciano storie se gli setti a > mano un ip di quella subnet? Io ne ho incontrato più di qualcuno purtroppo... Ho una proposta da neoarrivato che lurka un po' nella lista; ed usare le subnet 198.51.100.0/24 192.0

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Gioacchino Mazzurco
On Tuesday 10 December 2013 14:46:54 Clauz wrote: > In chat jabber con nolith si pensava a riservare la 172.31.31.0/16 come /24 ? ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux.org http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Alessio
On 10/12/2013 14:10, Alessio wrote: > On 10/12/2013 12:55, Saverio Proto wrote: >> Usiamo 169.254.0.0/16 >> >> Per definizione è non routabile. >> >> È gia definito non dobbiamo definire noi. >> >> saverio > > Sinceramente avrei preferito qualcosa che cadesse fuori dal magi

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Giuseppe De Marco
Ma guarda che anche tu una cosa l'hai detta e sinceramente non è nemmeno male. Che altro aggiungere ? 240.0.0.0/4 -> Reserved for Future Use ( RFC 1112, Section 4 ) Te la senti di inaugurarla ? attento alle firewalls che spesso la droppano :) Il giorno 10 dicembre 2013 14:10, Alessio ha scr

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Clauz
On 12/10/2013 01:23 PM, Gioacchino Mazzurco wrote: > On Tuesday 10 December 2013 12:55:39 Saverio Proto wrote: >> Usiamo 169.254.0.0/16 > > Siamo sicuri che i dispositivo non facciano storie se gli setti a mano un ip > di quella subnet? > > Ho qualche vado ricordo di aver provato a usarli qualch

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Alessio
On 10/12/2013 12:55, Saverio Proto wrote: > Usiamo 169.254.0.0/16 > > Per definizione è non routabile. > > È gia definito non dobbiamo definire noi. > > saverio Sinceramente avrei preferito qualcosa che cadesse fuori dal magico mondo degli IP autoassegnati da windows/osx

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione federico la morgia
Non capisco la tua critica. E comunque che importa a te se sono di coccio ? ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux.org http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Giuseppe De Marco
quello che Saverio ha riesumato stà quì: http://tools.ietf.org/html/rfc5735 Meno male che qualcuno si rifà sempre agli RFC e li ricorda in lista, perchè la memoria è corta e si fà presto a fare confusione ! ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux.org

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Gioacchino Mazzurco
On Tuesday 10 December 2013 12:55:39 Saverio Proto wrote: > Usiamo 169.254.0.0/16 Siamo sicuri che i dispositivo non facciano storie se gli setti a mano un ip di quella subnet? Ho qualche vado ricordo di aver provato a usarli qualche anno fa senza successo ( non ricordo bene che tipo di problem

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Saverio Proto
Usiamo 169.254.0.0/16 Per definizione è non routabile. È gia definito non dobbiamo definire noi. saverio Il 10/dic/2013 12:37 "Gioacchino Mazzurco" ha scritto: > On Tuesday 10 December 2013 11:04:00 Alessandro Gnagni wrote: > > Per utilizzare quella subnet a roma andrebbero aggiornati tutti gl

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Gioacchino Mazzurco
On Tuesday 10 December 2013 11:04:00 Alessandro Gnagni wrote: > Per utilizzare quella subnet a roma andrebbero aggiornati tutti gli > apparati della rete. No perche' si tratta di usarle cme subnet non routabili, del tipo che se hai un router che devi nattare per forza etc etc quindi gli apparati

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Alessandro Gnagni
Per utilizzare quella subnet a roma andrebbero aggiornati tutti gli apparati della rete. D'accordo a riservare alcune subnet. Il 10/dic/2013 11:00 "Gioacchino Mazzurco" ha scritto: > On Monday 09 December 2013 22:10:51 Nemesis wrote: > > On 12/09/2013 09:58 PM, Clauz wrote: > > > La piu' facile d

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Alessio
On 10/12/2013 10:13, Gioacchino Mazzurco wrote: > On Monday 09 December 2013 22:10:51 Nemesis wrote: >> On 12/09/2013 09:58 PM, Clauz wrote: >>> La piu' facile da ricordare penso sia la 11.0.0.0/8. >> >> +1 per le default + quelle dei militari e dell'NSA > > Anche io sono d'accordissimo :D Il pro

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Gioacchino Mazzurco
On Monday 09 December 2013 22:10:51 Nemesis wrote: > On 12/09/2013 09:58 PM, Clauz wrote: > > La piu' facile da ricordare penso sia la 11.0.0.0/8. > > +1 per le default + quelle dei militari e dell'NSA Anche io sono d'accordissimo :D ___ Wireless mailin

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-10 Per discussione Gioacchino Mazzurco
On Monday 09 December 2013 22:10:51 Nemesis wrote: > On 12/09/2013 09:58 PM, Clauz wrote: > > La piu' facile da ricordare penso sia la 11.0.0.0/8. > > +1 per le default + quelle dei militari e dell'NSA Anche io sono d'accordissimo :D ___ Wireless mailin

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-09 Per discussione Nemesis
On 12/09/2013 10:00 PM, federico la morgia wrote: > Basta controllare che tramite nessun cap italiano si possa arrivare a > calcolare quelle subnet. Ancora co sto CAP, ma sei de coccio eh. ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux.org http://ml.ninux.

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-09 Per discussione Nemesis
On 12/09/2013 09:58 PM, Clauz wrote: > On 12/09/2013 09:27 PM, Gioacchino Mazzurco wrote: >> > On Monday 09 December 2013 20:40:24 Alessio wrote: >>> >> Ciao a tutti, >>> >> spesso mi capita di avere la necessità di un addressspace che sia >>> >> privato anche in NINUX, una specie di RFC1918-NINUX.

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-09 Per discussione federico la morgia
Basta controllare che tramite nessun cap italiano si possa arrivare a calcolare quelle subnet. --- Messaggio originale --- Da: "Gioacchino Mazzurco" Inviata: 09 dicembre 2013 21:47 A: wireless@ml.ninux.org Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile? On

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-09 Per discussione Clauz
On 12/09/2013 09:27 PM, Gioacchino Mazzurco wrote: > On Monday 09 December 2013 20:40:24 Alessio wrote: >> Ciao a tutti, >> spesso mi capita di avere la necessità di un addressspace che sia >> privato anche in NINUX, una specie di RFC1918-NINUX. > > > Si farebbe molto comodo, in alcuni router/mod

Re: [Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-09 Per discussione Gioacchino Mazzurco
On Monday 09 December 2013 20:40:24 Alessio wrote: > Ciao a tutti, > spesso mi capita di avere la necessità di un addressspace che sia > privato anche in NINUX, una specie di RFC1918-NINUX. Si farebbe molto comodo, in alcuni router/modem degli operatori, che non puoi sostituire, addirittura non

[Ninux-Wireless] [proposta] definiamo una rete non routabile?

2013-12-09 Per discussione Alessio
Ciao a tutti, spesso mi capita di avere la necessità di un addressspace che sia privato anche in NINUX, una specie di RFC1918-NINUX. Mi capita perché magari ho alcuni bridge per le macchine virtuali, container LXC, sottoreti per nascondere modem balordi che non hanno nemmeno le rote statiche...in

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione nemesis
On Tue, 26 Nov 2013 18:18:03 +0100, nemesis wrote: On Tue, 26 Nov 2013 15:20:09 +0100, Luca Dionisi wrote: Ho appena inserito una integrazione. Chi è iscritto al portale può dargli un voto se lo ritiene buono. Solo che non è facile trovare un intervento specifico, dovete cercare "integrazion

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione nemesis
On Tue, 26 Nov 2013 15:20:09 +0100, Luca Dionisi wrote: Ho appena inserito una integrazione. Chi è iscritto al portale può dargli un voto se lo ritiene buono. Solo che non è facile trovare un intervento specifico, dovete cercare "integrazione di Luca Dionisi" a mano. Fa un pò cacare quel porta

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione nemesis
On Tue, 26 Nov 2013 15:08:26 +0100, Luca Dionisi wrote: 2013/11/26 ugonegnome NON SI FA RIFERIMENTO ALLA LIBERTÀ' IN/DI QUESTA TECNOLOGIA Non direi. La prima frase del comma proposto dice "liberamente". A me pare che sarebbe già così un gran passo in avanti. Comunque si può suggerire una

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione Martin Pepaj
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Open_Spectrum. Il giorno 26/nov/2013 15:46, "federico la morgia" ha scritto: Aggiungi anche che ogni privato cittadino può installare un ponte radio verso un'altro privato cittadino semplicemente compilando un modulo o on-line o da inviare in busta chiusa utilizzan

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione Luca Dionisi
Ho appena inserito una integrazione. Chi è iscritto al portale può dargli un voto se lo ritiene buono. Solo che non è facile trovare un intervento specifico, dovete cercare "integrazione di Luca Dionisi" a mano. ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione Luca Dionisi
2013/11/26 ugonegnome > > > NON SI FA RIFERIMENTO ALLA LIBERTÀ' IN/DI QUESTA TECNOLOGIA Non direi. La prima frase del comma proposto dice "liberamente". A me pare che sarebbe già così un gran passo in avanti. Comunque si può suggerire una variazione. Ad esempio invece di "accedere liberamente"

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione federico la morgia
Aggiungi anche che ogni privato cittadino può installare un ponte radio verso un'altro privato cittadino semplicemente compilando un modulo o on-line o da inviare in busta chiusa utilizzando un prodotto certificato secondo un certo criterio (vedi ubiquiti, mikrotik ecc.ecc.ecc.) in bande di freq

Re: [Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-26 Per discussione ugonegnome
Un saluto a tutta la lista credo che una legge cosi scritta possa essere parecchio pericolosa ed in particolare vi prego di porre la massima attenzione sulle ultime righe quelle che fanno riferimento alla modifica della costituzione La cosa che vorrei farvi notare è che si fa riferimento a "La leg

[Ninux-Wireless] Proposta di legge sul libero accesso alla rete

2013-11-25 Per discussione nemesis
BEGIN PREMESSA: Non voglio mettermi a parlare di politica, se qualche altra forza poltiica avesse messo in piedi la possibilità di fare commenti e proporre modifiche avrei fatto la stessa cosa, quindi perfavore non generiamo flame. END PREMESSA Qui stanno facendo un disegno di legge da presen

[Ninux-Wireless] Proposta di lavoro

2012-11-06 Per discussione Andrea Ferraresi
A chi interessa? http://www.portafuturo.it/news/opportunita-per-sviluppatori-webmobile ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux.org http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Re: [Ninux-Wireless] Proposta per il mapserver

2012-08-14 Per discussione Nemesis
Il 08/14/2012 11:25 AM, Edoardo Mazzaracchio ha scritto: > Hello world (from Sicily!), > Mi è tornata in mente un'idea per il map server che non so se sia > stata già presa in considerazione: è possibile aggiungere sulla mappa > le aree di irraggiamento delle antenne? Magari coni per i punto-punto,

[Ninux-Wireless] Proposta per il mapserver

2012-08-14 Per discussione Edoardo Mazzaracchio
Hello world (from Sicily!), Mi è tornata in mente un'idea per il map server che non so se sia stata già presa in considerazione: è possibile aggiungere sulla mappa le aree di irraggiamento delle antenne? Magari coni per i punto-punto, cerchi per gli hotspot e omni, con colori diversi per 5ghz e 2.4

[Ninux-Wireless] Proposta spostamento serata a venerdi'

2012-03-09 Per discussione Gioacchino Mazzurco
We! A me il giovedi' sera viene scomodo perche' venerdi' mattina ho lezione che ne direste di spostare la serata al venerdi' ? ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux.org http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Re: [Ninux-Wireless] Proposta riunione Ninux il gioved ì (da Settembre)

2009-07-22 Per discussione LuX
Pierluigi Checchi ha scritto: > Si, a me la cosa piace... io ho sempre trovato difficile orientarmi con > i giorni e dovevo sempre cercare sulla ml o sul wiki. > Io giovedì è meglio...almeno lo sappiamo e possiamo ritagliarci > eventualmente uno spazio. La proposta piace anche a me. Anche perchè i

Re: [Ninux-Wireless] Proposta riunione Ninux il gioved ì (da Settembre)

2009-07-22 Per discussione Pierluigi Checchi
Si, a me la cosa piace... io ho sempre trovato difficile orientarmi con i giorni e dovevo sempre cercare sulla ml o sul wiki. Io giovedì è meglio...almeno lo sappiamo e possiamo ritagliarci eventualmente uno spazio. 2009/7/22 ZioPRoTo (Saverio Proto) > Ciao a tutti, > > questa sera c'è l'ultim

[Ninux-Wireless] Proposta riunione Ninux il gioved ì (da Settembre)

2009-07-22 Per discussione ZioPRoTo (Saverio Proto)
Ciao a tutti, questa sera c'è l'ultima riunione di Ninux prima della pausa estiva (come di consueto ad Agosto non facciamo riunioni). A partire da Settembre avrei una proposta: fare la riunione di Giovedi ed _ogni_ settimana. Ora vi spiego la proposta: 1) Fino a fine novembre abbiamo bisogno di

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-06 Per discussione Casilino Ventitre
Ottima idea! Peccato non sia venuta in mente a nessuno, nel momento in cui c'era più emotività. Paolo Il giorno 4 maggio 2009 13.47, OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) < ziducai...@autistici.org> ha scritto: > Ciao a tutti, > se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare d

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Daniela Ruggeri
mi piace di piu' not-wireless Ciao :-) Daniela - Messaggio originale - Da: LuX A: wireless@ml.ninux.org Inviato: Lunedì 4 maggio 2009, 20:52:32 Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list? OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ha scritto: > Che ne

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione LuX
OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ha scritto: > Che ne dite di creare due mailing list? [CUT] Che ne dite di: gene...@ml.ninux.org ? Se avete idee migliori.. sprecate 'sti 4 byte e fatevi coraggio, proponendole. -- LuX ___ Wireless mailing list Wirele

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Andrea Pescetelli
*Si Si Si Concordo! +1 * ___ Wireless mailing list Wireless@ml.ninux.org http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Michele Favara Pedarsi
OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ha scritto: > Ciao a tutti, > se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare due > mailing list? > Una ("not-wirel...@ninux.org" ad esempio) su cui fare il "puttanaio" > (linux, eventi, fusolab, "community"...) > ed una, (wireless...@ninux.org

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Luca Cappelletti
2009/5/4 OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) > Ciao a tutti, > se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare due > mailing list? > Una ("not-wirel...@ninux.org" ad esempio) su cui fare il "puttanaio" > (linux, eventi, fusolab, "community"...) > ed una, (wireless...@ninux.org) c

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Luigi
concordo Il giorno 4 maggio 2009 13.58, LiLo ha scritto: > > > OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ha scritto: > > Ciao a tutti, > > se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare due > > mailing list? > > Una ("not-wirel...@ninux.org" ad esempio) su cui fare il "puttanaio" > >

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione LiLo
OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ha scritto: > Ciao a tutti, > se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare due > mailing list? > Una ("not-wirel...@ninux.org" ad esempio) su cui fare il "puttanaio" > (linux, eventi, fusolab, "community"...) > ed una, (wireless...@ninux.o

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Pilla Stefano
Pienamente d'accordo io non conosco tutti e sono da poco entrato in mailing list ma devo dire che ho visto io un netto degrado della stessa... molte volte non mi pronuncio proprio per non alimentare quei piccoli focolai che si creano; un mio modesto parere del tutto PERSONALE è che a volte

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Fabio
+1 Il giorno 4 maggio 2009 11.48, Emanuele Fia ha scritto: > Concordo! > > Il giorno 4 maggio 2009 13.47, OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) < > ziducai...@autistici.org> ha scritto: > > Ciao a tutti, >> se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare due >> mailing list? >> Un

Re: [Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione Emanuele Fia
Concordo! Il giorno 4 maggio 2009 13.47, OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) < ziducai...@autistici.org> ha scritto: > Ciao a tutti, > se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare due > mailing list? > Una ("not-wirel...@ninux.org" ad esempio) su cui fare il "puttanaio" > (lin

[Ninux-Wireless] Proposta: creiamo una nuova mailing list?

2009-05-04 Per discussione OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo)
Ciao a tutti, se ne parlava a riunione un po' di tempo fa. Che ne dite di creare due mailing list? Una ("not-wirel...@ninux.org" ad esempio) su cui fare il "puttanaio" (linux, eventi, fusolab, "community"...) ed una, (wireless...@ninux.org) che teniamo "pulita" e solo per il wireless. Cosi' chi