2008/5/22 Edoardo Marascalchi ha scritto:

> beccando tutti i cartelli di fine comune lungo le strade ed
> "immaginando" dove si trovino gli altri.. :P

io a ovest ho il mare e a est una strada provinciale, come procedo in
pratica? Trovo i punti che mi mancano a nord e a sud e disegno una way
chiusa usando i punti esistenti della coastline e della highway e
metto area=yes (la disegno in senso orario o antiorario?) oppure uso
left e right?

leggo questo in http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:boundary
ma dalla pagina di discussione non ho capito se usarlo come area:
"The original accepted usage was to only apply this tag to areas
(area) but not to linear ways (way). However there now seems to be a
consensus in discusssion (See Talk:Key:boundary#Expanded usage) in
favour of using the boundary key on linear ways, with relations used
to aggregate these ways if needed."

Come procedere per le isole, ad esempio l'isola di Gorgona che fa
parte del Comune di Livorno? Si usano i soliti tag per entrambe le
zone terraferma e isola?

--
Daniele Forsi