2008/7/22 Edoardo Marascalchi <[EMAIL PROTECTED]>:
> In lombardia molte stazioni tra Milano e Varese-Lecco sono dei Ferrovie
> Nord Milano, d'altra parte ora che hanno realizzato un collegamente tra
> FS e FNM potrebbero passarci anche treni di FS (e viceversa).

Vista la situazione dei treni lombardi credo che segnare il gestore
delle stazioni sia abbastanza irrilevante rispetto ai treni: l'ultima
notizia che ho sentito e` che LeNord dovrebbero gestire anche la linea
S5, che passa interamente su binari FFSS finche' non entra nel
passante.

Puo` essere un'informazione utile, ma non cosi` importante da andare nel nome

> In questo caso avrebbe poco senso marcare nel nome l'operatore che
> invece andrebbe nel tag operator, d'altra parte a Como c'e' la stazione
> sia di FF.SS che di FNM..
> boh..

Sia a Como che a Varese, dove ci sono sia stazioni delle FFSS (o come
si chiama la parte che si occupa adesso delle stazioni) che LeNord (o
quello che e` il nuovo nome delle FNM) le stazioni hanno un nome
completo che basta ad identificarle e in qualche caso il nome
comprende il vettore

ad esempio
Como san Giovanni (FFSS)
Como Nord Lago (FNM)
Como Borghi (FNM)
Como Camerlata (FNM)

Varese (FFSS)[1]
Varese Nord (FNM)
Varese Casbeno (FNM)

[1] ehm... ci ho pendolato per anni, e non riesco a ricordarmi se
abbia un nome piu` specifico

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org