Simone Cortesi ha scritto:

> serve un sistema migliore per caricare province e comuni

Mi è venuta in mente una domanda. Per spiegarmi faccio un esempio che è
più semplice :-)

Mettiamo il caso di un comune che sia sul confine con la provincia
accanto: avrà una parte del confine comunale coincidente col confine
provinciale. Come fare? 2 confini sovrapposti o uno unico (quello
provinciale) che in quel tratto funge automaticamente anche da confine
comunale?

Stesso discorso anche per le province sul confine regionale (in pratica,
tranne che per le regioni più grosse, quasi tutte le province), e per le
regioni sul confine con le altre nazioni.

Mi è venuto in mente questo problema osservando qualche tempo fa su OSM
il confine svizzero affiancato da quello della Lombardia, quest'ultimo
più accurato: si hanno così due linee non coincidenti. È evidente che
una delle due linee sarebbe da cancellare, o per lo meno da sovrapporre
all'altra.

Ad esempio, per la Valle d'Aosta ha senso mettere 2 confini
perfettamente coincidenti tra loro (provincia e regione) e per un lungo
tratto addirittura 3 (confine con la Francia)?

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882