On Mon, Sep 1, 2008 at 8:20 AM, Luca Delucchi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> No non è corretto, le regioni, province, comuni sono aree e come tali
> devono rimanere. Se vogliamo utilizzare questi dati cerchiamo di
> crearli in modo corretto. Secondo me la cosa migliore è che i confini
> ricadano sulla coastline, anche se non so se sia corretta poichè credo
> che il confine vada a finire in acqua. Se i dati precisi non
> arriveranno mai cosa facciamo? lasciamo i dati inconsistenti?

I dati *visivi* attuali (Landsat e Yahoo) sono sicuramente a miglior
risoluzione e accuratezza dei dati Istat. Quindi almeno per le
coastline propongo che rimangano quelli. In aggiunta altri elementi
fisici visibili dalle immagini (e.g. fiumi che definiscono il confine,
laghi, etc) prendono la precendenza. Se qualcuno se li fa a piedi con
un GPS ancora meglio :-)

Per quanto riguarda l'import dei confini amministrativi mi sembra
chiaro che non ci debbano essere sovrapposizioni di linee, ma anzi
attributi che definiscano la topologia (e.g. left e right) e
relazioni. I confini regionali così come sono caricati adesso non sono
corretti.