Il 02/01/2009 22:45, Francesco de Virgilio ha scritto:
> qualche settimana fa Niubii ha fatto delle interessanti considerazioni
> su questo argomento, spero possano esserti d'aiuto ;)
>
> http://www.mail-archive.com/talk-it@openstreetmap.org/msg02920.html

Una domanda che però mi viene da fare: qual è la differenza tra copiare
lo stradario cittadino rilasciato dal comune e copiare i cartelli messi
in strada dallo stesso comune? Non è che stiamo un po' esagerando?

Qui non si sta dicendo di fare una scansione di una carta o cose simili,
solo leggere la carta, apprendere, trascrivere ciò che si è appreso.

Veramente non vedo come si possa intendere questo come violazione di
copyright: si tratta di "dati", non di opere creative, ricordiamocelo!
Da qualche parte dovremo pur apprendere come cacchio si chiama quella
dannatissima via, per me stradario comunale e cartello sono del tutto
equivalenti. O anche per il cartello dobbiamo aspettare il timbro?

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882