2009/1/15 niubii <f.pelu...@libero.it>:
> Cari colleghi,
> a volte bisogna seguire l'istinto e non il wiki.
> Il wiki esprime l'opinione di una o piu' persone che, sulla base della
> loro esperienza, esprimono, appunto, un'opinione.

la wiki in questo caso coincide con l'opinione discussa anche in chat;
credo che ci voglia piu` dell'istinto di una sola persona per decidere
un'eccezione ad una regola condivisa dalla maggioranza

> Per me, via Cristoforo Colombo si merita primary, se non addirittura trunk.

questo si avvicina pericolosamente al taggare per i render: se in
italia si e` deciso che le trunk siano le superstrade, se una strada
non ne ha le caratteristiche non la si deve segnare come trunk, anche
se e` circondata da primary e la si vuole evidenziare

altrimenti, se volessi fare un navigatore per persone con il foglio
rosa la farebbe evitare senza motivo (si`, e` un esempio un po'
estremo, ma il principio e` quello)

> Quantomeno si merita di essere "evidenziata" quanto le consolari (alcune
> delle quali, vedo la ardeatina e la laurentina, marcate come
> secondary... mi sembra un po' poco).

se la gerarchia delle strade in ambito urbano e` residential -
unclassified - tertiary una strada come secondary e` fin troppo

e` poco granulare? altre mappe hanno ancora meno granularita`, come googlemaps

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valha...@gmail.com