2009/1/15 niubii <f.pelu...@libero.it>:
> Vedi, e' qui che non mi trovi daccordo.
> Che cosa significa "... la gerarchia delle strade in ambito urbano..." ???
> Chi l'ha deciso? Chi l'ha scritto? :-)))

Da principiante ho letto il wiki italiano e in effetti questa sembra
essere la convenzione adottata:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features
tertiary: [...] In ambito urbano sono le strade a scorrimento veloce
che portano il grosso del traffico cittadino.
unclassified: Classificazione per la viabilità urbana ordinaria [...]
residential: Strade di accesso a zone residenziali

Insomma, stando al wiki dovrebbe essere tertiary la parte centrale e
unclassified le vie laterali... ma non conosco la via in questione