Elena of Valhalla ha scritto:

> la wiki in questo caso coincide con l'opinione discussa anche in chat;
> credo che ci voglia piu` dell'istinto di una sola persona per decidere
> un'eccezione ad una regola condivisa dalla maggioranza

Intendevo dire che adesso posso modificare la wiki, arbitrariamente,
sulla base della mia esperienza (non ho mai visto la Colombo, o una
funicolare) (scherzo).
Certamente il wiki non e' stato scritto da un Essere superiore.
E' suscettibile di errori, omissioni, interpretazioni.
E' la nostra "conoscenza comune", ma alla fine esprime un'opinione che,
per quanto condivisa, rimane un'opinione.

Se poi, come in questo caso, le opinioni convergono... ben venga :-)

> questo si avvicina pericolosamente al taggare per i render: se in
> italia si e` deciso che le trunk siano le superstrade, se una strada
> non ne ha le caratteristiche non la si deve segnare come trunk, anche
> se e` circondata da primary e la si vuole evidenziare

Evidenziare non significa renderizzare in grassetto.
Significa che se tu non sei mai stato a Roma ed apri una carta (oppure
accendi il tuo navigatore), alla fine devi passare di li'.

> altrimenti, se volessi fare un navigatore per persone con il foglio
> rosa la farebbe evitare senza motivo (si`, e` un esempio un po'
> estremo, ma il principio e` quello)

Non ho capito molto bene, ma mi sembra sensato.

> se la gerarchia delle strade in ambito urbano e` residential -
> unclassified - tertiary una strada come secondary e` fin troppo

Vedi, e' qui che non mi trovi daccordo.
Che cosa significa "... la gerarchia delle strade in ambito urbano..." ???
Chi l'ha deciso? Chi l'ha scritto? :-)))
Se e' scritto da qualche parte, correggetelo immediatamente!

Allora, seguendo questa opinione "condivisa" (perche' presumibilmente
riportata da qualche parte nel wiki) _tutte_ le strade in ambito urbano
sono residential - unclassified???

Mi sembra un po' troppo rigido, come schema.

IMHO in ambito urbano ci posso trovare trunk, primary, secondary e tertiary.

Anzi, correggo. Non e' IMHO. E' documentato qui [1], qui [2], qui [3]...
Devo fare qualche altro esempio? :-)

> e` poco granulare? altre mappe hanno ancora meno granularita`, come googlemaps

Elena, ti vedo abbastanza frizzante... :-) abbiamo iniziato l'anno con
le bollicine... :-)
Cin cin :-)

Con immutata stima, ciao
/niubii/