Federico Cozzi wrote:

> ...ecco un estratto di pyroute, uno dei (pochi) programmi di routing
> per OSM. Non ho controllato gli altri (gosmore / navit)
>

> Questo per sostenere (ma è il mio personalissimo punto di vista) che
> il tag highway non deve riflettere esclusivamente la natura
> amministrativa, ma deve essere anche una buona approssimazione della
> "bontà" della strada per le autovetture.

Come non si mappa per il render, non si mappa neanche per una specifica
applicazione di routing.
Pyroute non è ne' l'unico ne' il migliore.
Noi dobbiamo mappare QUELLO CHE C'E' NELLA REALTA'.
Se una strada cessa di essre statale e diventa una strada urbana, NON
DEVE essere taggata come primary

Se procedessimo diversametne, giusto per fare un esempio diverso da
quello precedenti di Elena sui neo-patentandi, un eventuale navigatore
per ciclisti, probabilmente eviterebbe come la peste le strade taggate
come primary, e, se taggassimo la via emilia in Modena come tale,
vieteremmo al ciclista di entrare nell'area pedonale del centro cittadino!

Si tagga quello che esiste, non quello che vorremmo esistesse o la
nostra personale visione della strada.

Edoardo

--
Edoardo 'Yossef' Marascalchi