2009/1/18 Francesco de Virgilio <fradev...@gmail.com>

> Penso che basterebbe cercare su Gooooooooogle "bari opestreetmap" per
> ottenere questa discussione in ML su Nabble, chiunque può leggerla ed
> apprendere cosa sia successo.
>
> Regards,

si, adesso pure, se uno sbaglia a dimentica di mettere una "n" ;-)

Cmq, it "tedesco" non ha 100% raggione al meno per cosa scrive per la
situazione in Germania, è come scrisse Federico:
"
1. Lo stradario di Bari non è un'opera dell'ingegno perché manca della
creatività.
2. La direttiva europea 96/9 in realtà istituisce una protezione "sui
generis" per le banche dati, diversa dalla protezione intellettuale,
che potrebbe applicarsi a questo caso.
"
Secondo http://www.interlex.it/copyright/redolfi2.htm, però:
"le amministrazioni non hanno alcun diritto di impedire l'estrazione o
il reimpiego delle informazioni contenute nelle banche dati da esse
costituite".

In Germania chiediamo primo di usare questi elenchi e normalemente Ci dicono
di si (finora l'unico "non"  è stato detto nella mia cittá Tübingen :(((( )

Soluzioni:
1. Te, Francesco, presente a Bari, cammini tutte le strade e verifichi il
nome. Poi cancelli per tutte strade verificate il tag "source". Fatto. Il
procedimento potrebbe essere anche leggermente diverso (per ess. con la
conoscenza del residente non dovresti ne anche caminare).
2. oppure si chiede alla comune se si puo usare questo elenco, se dicono di
si: bene, se dicono di non: vedi 1.)